Mighty Morphin Power Rangers, nuovo film live-action in arrivo

In arrivo un nuovo film live-action dedicato a Mighty Morphin Power Rangers? A quanto pare sì e si baserà sulla serie televisiva originale del 1990.

Vi ricordate tutti dei Power Rangers? Ebbene, a quanto pare starebbe per arrivare un nuovo film in live-action, basato proprio sulla serie originale del 1990 dal titolo completo di Mighty Morphin Power Rangers. A dare l'annuncio sono stati Lionsgate e Saban Brands, i quali si occuperanno della realizzazione dei film. Pare proprio che il film seguirà le vicende dei personaggi della serie iniziale. Non è certo la prima volta che il franchise di Power Rangers (di cui sono stati annunciati nuovi fumetti) ispira dei live-action: ne esistono altri due della 20th Century Fox, Mighty Morphin Power Rangers: The Movie del 1995 e Turbo: A Power Rangers Movie was released del 1997. Ricordiamo come la particolarità dei Power Rangers stia nel fatto che utilizzano scene tratte dai Super Sentai giapponesi. La prima serie utilizzava scene da Ky?ry? Sentai Zyuranger, mentre l'attuale Power Rangers Super Megaforce usa scene da Tens? Sentai Goseiger e Kaizoku Sentai Gokaiger. Ancora non è dato sapere da chi sarà formato il cast principale.

Cosa sono i Super Sentai?


mighty morphin power rangers

Visto che abbiamo parlato di Super Sentai, andiamo a vedere di cosa si tratta. Tecnicamente si tratta di un sottogenere giapponese tipico delle serie televisive e cinematografiche tokusatsu, realizzato da Shotaro Ishinomori. In pratica abbiamo delle squadre di eroi multicolor che proteggono la Terra da demoni o alieni. La prima di queste serie è Himitsu Sentai Goranger o Squadra segreta Goranger del 1975, ma ne esistono una trentina in totale. Dalla serie 1992 Ky?ry? sentai Juranger sono state poi tratte serie come i Power Rangers. E' fondamentale sapere che questi Super Sentai hanno influenzato pesantemente manga e anime giapponesi molto noti anche qui da noi: I Cavalieri dello Zodiaco e Sailor Moon vi dicono nulla?

Fondamentalmente i Super Sentai hanno tutti degli elementi in comune. Abbiamo un gruppo di cinque ragazzi, raramente di tre, che ricevono poteri speciali o tramite la magia o tramite la tecnologia; usano tutine colorate; hanno armi fantastiche; sono esperti di arti marziali; combattono i villain provenienti dallo spazio, da altre dimensioni o dal passato. Di solito la squadra sconfiggere la versione normale del mostro di turno e tutti i suoi scagnozzi, salvo poi chiamare in aiuto i loro veicoli speciali o i loro animali robotici per sconfiggere definitivamente il suddetto mostro, trasformatosi nella sua versione gigante.

Parlando dei Power Rangers, ci sono delle sostanziali differenze rispetto ai Super Sentai originali: nei Power Rangers non ci sono le imprecazioni che trovate nei Super Sentai, non ci sono così tanti momenti drammatici e spesso e volentieri uno dei protagonisti muore. Presumo a questo punto che anche Voltron si sia ispirato ai Super Sentai.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.