KenIchi the Mightiest Disciple, lungo promo video per l'OVA

Il sito della Shogakukan ha iniziato a trasmettere ben 10 minuti di preview per le due parti dell'OVA in programma che usciranno in versione DVD insieme al volumetto numero 56 del manga Shij? Saiky? no Deshi Kenichi (KenIchi the Mightiest Disciple).

Opera originale di Shun Matsuena, pubblicata sul magazine Shounen Sunday dal 2002, giunta appunto al volumetto 56 e in corso. Questo è il settimo OVA per il celebre manga, che narra le avventure di Kenichi Shirahama, un giovinetto che a scuola viene spesso bulleggiato.

Il ragazzino è infatti un normalissimo quindicenne, ahimè da sempre vittima delle angherie dei suoi compagni e addirittura chiamato il “mollaccione”.

Il ragazzino decide di dare una svolta alla sua vita,

è stanco infatti di essere una vittima: non appena entra quindi alle scuole superiori Kenichi si iscrive al club di karate, restando immediatamente affascinato dal mondo delle arti marziali. Fa amicizia con Miu Furinji, fortissma combattente e nipote del leggendario Hayato Furinji, l’invincibile fondatore del dojo Ryouzanpaku. Questo apre diverse possibilità al ragazzo che desidera diventare un campione di lotta. Questo particolare dojo raduna infatti le letali discipline di sei maestri, ognuno esperto in una diversa tecnica: Kenichi viene accettato come allievo per la sua ferrea volontà di proteggere se stesso e chi gli sta accanto. Ovviamente il giovane prosegue anche la sua vita da studente e si ritroverà a dover affrontare anche i problemi della scuola, oltre ad essere coinvolto nella lotta contro i malvagi membri del Ragnarok prima e degli Yomi poi.

Sono già usciti sei precedenti video OVA originali, sempre in allegato ai volumetti fin dal 2012. Il sesto OVA è uscito in allegato al volume 55 lo scorso 14 febbraio.

Confermato lo staff: Hiroshi Ishiodori dirige nuovamente il progetto per lo studio Brains Base, Eiz? Kobayashi cura i testi, Keiji Inai si occupa delle musiche. L'edizione limitata del cartaceo con l'OVA sarà disponibile dal 16 maggio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.