La maledizione del Wendigo, saldaPress pubblica il fumetto di Charlie Adlard

saldaPress ha annunciato la pubblicazione del fumetto realizzato da Mathieu Missoffe e Charlie Adlard, intitolato La maledizione del Wendigo. La pubblicazione è prevista per il 16 maggio 2014!

La casa editrice saldaPress è specializzata in orrore e l'ha dimostrato non solo grazie alla pubblicazione della serie The Walking Dead, ma anche attraverso numerose graphic novel come Raise the Dead e Fragile. L'editore ha una missione chiara, cioè terrorizzare il mondo e per farlo ha in mano altre cartucce come il volume La maledizione del Wendigo.

Questa è l'ultima novità del catalogo saldaPress, un titolo che verrà rilasciato venerdì 16 maggio in fumetteria e renderà felici i fan di un grande artista come Charlie Adlard. Infatti, La maledizione del Wendigo è un fumetto realizzato da Mathieu Missoffe e Charlie Adlard, che hanno realizzato quest'opera composta da 64 pagine e che sarà disponibile al prezzo di 8 euro. Il fumetto, inoltre, era originariamente incluso nel progetto Corpus Hermeticum della casa editrice francese Soleil.

L'orrore più forte della guerra

Charlie Adlard

La storia ha sfumature decisamente horror ed introduce numerosi misteri in un'ambientazione tipica della Prima Guerra Mondiale. Ci troviamo nel 1917, nelle Fiandre Francesi, al fronte, proprio nel cuore di una trincea isolata, dove i soldati francesi e tedeschi si affrontano in una battaglia atroce, un massacro senza fine. C'è qualcosa più grande della mostruosità della guerra che inizierà ad intimorire i cuori di questi combattenti: l'improvvisa e misteriosa scomparsa di alcuni soldati dalle file di entrambe le armate. Chi sta turbando la "non tranquillità" dei soldati?

La paura genera un paradosso e costringe gli ufficiali a issare bandiera bianca ed a unirsi per sopravvivere a questa minaccia sconosciuta. Verranno scelti così tre soldati di ciascun campo che dovranno investigare per scoprire chi è il responsabile di queste scomparse. Al fianco avranno solo il supporto di un certo Wohatj, uno dei pochi Nativi Americani arrivati in Francia con le truppe americane. E' così che scopriranno che costui ha attraversato gli oceani per tenere d'occhio il predatore assoluto, la creatura chiamata Wendigo, un mostro inarrestabile.

Video: Wendigo il trailer di un film

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.