Gotham Serie TV, secondo Bruno Heller il Joker potrebbe comparire nello show

Che ne pensate di una puntata della serie tv Gotham dedicata al mitico Joker? Secondo Bruno Heller possiamo aspettarci la comparsa del grande nemico di Batman.

Non esiste Gotham City senza Batman e non può esistere l'Uomo Pipistrello senza il Joker. Forse è questo il ragionamento che stanno facendo gli autori della nuova serie tv Gotham, dedicata alle vicende di un giovane Commissario Gordon (interpretato da Ben McKenzie).

Pertanto, come abbiamo visto nel primo trailer ufficiale della serie televisiva della Fox, la presenza di Bruce Wayne (David Mazouz) comporterà quella della sua più grande nemesi. Probabilmente le loro strade non si incroceranno - Bruce sarà ancora un ragazzetto che ha appena assistito all'omicidio dei propri genitori - e il killer non avrà un ruolo portante nella trama principale dello show. Dopotutto, utilizzarlo potrebbe essere un'ottima mossa commerciale, utile a catturare i fan dei film di Nolan.

Ad aver accennato all'apparizione del Joker nella serie tv Gotham è stato lo sceneggiatore Bruno Heller, il quale ha rilasciato alcune dichiarazioni scottanti a Entertainment Weekly. Dalle sue parole si deduce che gli autori vorrebbero trovare il miglior modo per introdurre questo personaggio storico, ma il loro non sarà un lavoro facile. Quando si utilizza un personaggio così importante come il Joker è necessario stare molto attenti, poiché è senza dubbio il re dei villain del Cavaliere Oscuro. Non si ammettono errori! Heller è consapevole che è necessario utilizzare i guanti di velluto per il Joker, visto che avrà tutte le attenzioni del pubblico e non solo.

Joker in tv: una sfida quasi impossibile

batman

Lo sceneggiatore teme gli inevitabili confronti tra la nuova versione del Joker e quella indimenticabile di Heath Ledger in The Dark Knight. In autunno prenderà il via la prima stagione di Gotham su Fox. Gli autori hanno il tempo necessario per non fare grossi errori che potrebbero compromettere l'intero show.

Ricapitolando, Bruno Heller ha dimostrato fortemente la volontà di lanciare il Joker sul piccolo schermo e, quasi sicuramente, lo farà con la consapevolezza di avere tra le mani una vera e propria bomba atomica.

Video: The Joker Is Wild - Season 1 Episode 5

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.