Marvel 75th Anniversary Omnibus, la casa editrice chiede aiuto ai lettori!

La Marvel festeggerà quest'anno i suoi primi settantacinque anni di attività e, per celebrare al meglio questo momento, la casa editrice americana ha deciso di realizzare un volumone di 1200 pagine che si chiamerà Marvel 75th Anniversary Omnibus...

Marvel-75-Anniversay-Anniversario-Omnibus

Il volume, un bel mattone di quelli che difficilmente si vedono in giro, avrà il non facile compito di riassumere appieno le storie più belle pubblicate dalla Marvel dal 1939 ad oggi. Un'impresa titanica anche per una casa editrice così importante come la Marvel che, per ovviare a tutte le polemiche che potrebbero seguire alla pubblicazione di Marvel 75th Anniversary Omnibus e per coinvolgere direttamente i lettori nella realizzazione del volume, ha deciso di lanciare un sondaggio davvero molto carino: qual è la storia che i lettori dei fumetti marveliani vorrebbero vedere ripubblicata su questo prezioso volume?

Il lettore prima di tutto!

Se ci pensate bene, l'idea di chiedere direttamente ai lettori cosa vogliono vedere su un singolo volume non è poi così originale: in Giappone, dove le riviste e i magazine di fumetti abbondano, sondaggi sull'indice di gradimento di ogni storia pubblicata sono all'ordine del giorno, tanto che spesso sono i lettori a decretare il successo o il fallimento di ogni singola serie. Anche in America, in passato, iniziative del genere erano spesso usate per avere un contatto diretto con i lettori di fumetti che, esprimendo le proprie opinioni tramite sondaggi e quant'altro, aiutavano le case editrici a capire quali erano i prodotti più apprezzati e quali i meno graditi. Coinvolgendo direttamente i lettori, la Marvel ha qui dato la possibilità agli stessi di creare un pezzettino del Marvel 75th Anniversary Omnibus e, vedendo pubblicata la storia che avevano votato, i partecipanti al sondaggio saranno altresì invogliati ad acquistare un prodotto così particolare quanto ricercato come sarà questo enorme omnibus.

La Marvel non ha dato limiti ai lettori, dandogli la possibilità di esprimere un voto o sulle migliori 75 storie mai pubblicate o semplicemente su una singola storia, che può essere di un numero #1 o di una saga in particolare. Nessun vincolo, nessuna limitazione: basta mandare una mail a marvel75@marvel.com e dichiarare quali sono le storie che secondo voi meritano di essere pubblicate sul Marvel 75th Anniversary Omnibus. Io proverò sicuramente a mandare una mail alla Marvel dichiarando quale storia non può assolutamente mancare nell'omnibus (anche se non ve la dirò), ma sono curioso di sapere quale storia vorreste inserire voi in questo mega-volume!

via | Bleeding Cool

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.