Alice in Borderland, in arrivo un OAV inedito

In Giappone è stato annunciato l'arrivo di un OAV inedito relativo a Alice in Borderland, shonen horror/sovrannaturale di Haro Asou, di cui qui vedete un video di presentazione.

Il 24esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan ha annunciato ufficialmente che lo shonen horror/sovrannaturale Alice in Borderland (o Imawa no Kuni no Alice se preferite il nome originale giapponese) di Haro Asou verrà venduto con in allegato un OAV in versione Dvd, per la gioia di tutti i fan di questa serie dai toni alquanto cupi. Purtroppo ancora non è dato sapere quali saranno i contenuti di questo OAV, non appena avremo maggiori informazioni ve le forniremo.

Storia di Alice in Borderland


Alice in Borderland

Alice in Borderland è uno shonen horror/sovrannaturale/psicologico/action dai toni della tragedia, scritto e disegnato da Haro Asou. La sua serializzazione è cominciata nel 2010 sulla rivista Shounen Sunday e Shounen Sunday S di Shogakukan: al momento siamo fermi al decimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Edita in Italia da Flashbook Edizioni, la serie non è ancora arrivata nei paesi del Nord America, la potreste trovare con il titolo alternativo di Imawa no Kuni no Alice: Alice in Borderland e non vanta ad ora alcuna serie collaterale. Di questa serie esiste anche un anime commercial, realizzato da Production I.G, gli stessi di Ghost in the Shell e con le voci di Yoshihisa Kawahara nei panni di Alice, mentre Hidenori Takahashi interpretava Karube.

La trama di Alice in Borderland di Haro Asou narra la storia di una ragazza delle superiori di nome Alice Ryouhei: insieme ad alcuni suoi giovani amici viene trasportata su un mondo alternativo ormai devastato. Intrappolati, i ragazzi sono obbligati a partecipare a un crudele e mortale gioco per la sopravvivenza.

Alice era una ragazza che avrebbe voluto lasciare presto le superiori, anche se stava ancora meditando su cosa fare nel suo futuro. Una notte Alice è in giro insieme al suo amico Karube, un vero duro e Chota, un altro amico pazzo, quando ecco che all'improvviso vedono dei fuochi d'artificio. Dopo un'esplosione accecante si risvegliano in un mondo differente dal loro. In questo Borderland la gente è obbligata a partecipare ad un crudele gioco mortale: o partecipi o muori subito. Alice, Karube e Chota saranno capaci di sopravvivere in questo pericoloso nuovo mondo? E ci sarà un modo per tornare alle loro vecchie vite?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangatank

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.