Fugazi Music Club di Marcin Podolec, il graphic novel del talento polacco che ha conquistato Bao Publishing

Bao Publishing pubblicherà durante la prossima primavera il graphic novel Fugazi Music Club, realizzato dal giovane fumettista polacco Marcin Podolec.

Un giovane talento polacco ha conquistato la Bao Publishing, che si è innamorata di una sua opera ed ha deciso di tradurla e pubblicarla per il mercato italiano.

La casa editrice ha comunicato, attraverso la sua pagina Facebook, che ha messo gli occhi su fumetto Fugazi Music Club, un volume che sarà rilasciato durante la primavera 2015. Manca ancora tanto tempo prima di leggere l'opera realizzata da un giovanissimo autore polacco, Marcin Podolec, che ha impressionato la Bao per la sua bravura.

La casa editrice ha mostrato entusiasmo nel commentare questo lavoro, che considera addirittura sorprendente. Per stuzzicare la fantasia dei lettori e presentare loro Podolec, ha suggerito di guardare con attenzione un video (noi ve lo abbiamo proposto in apertura di questa news, ndr) ed osservare l'artista polacco mentre è impegnato nel disegnare il suo Fugazi Music Club. Nel video in questione ci vengono mostrate le fasi di "inking e compositing" di una tavola, ma se volete scoprire chi è veramente Marcin Podolec ed esplorare la sua arte cliccate qui e sfogliate la pagine del suo blog, dove troverete disegni di ogni genere. Infatti, il fumettista ha la capacità di esprimersi sia attraverso uno stile graffiato, dark e realista, sia adagiando su carta immagini delicate e sinuose, sorrette da una certa poesia narrativa.

Nella nostra gallery potete sfogliare alcune tavole in anteprima tratte da Fugazi Music Club, dove il tratto dell'autore appare ancora più spontaneo e cristallino. Il contrasto tra personaggi e sfondi e il disegno delle ambientazioni è stupefacente nella sua semplicità, originale e coinvolgente, in particolare quando si diletta a giocare con matite, inchiostri e colori, amalgamando il tutto, senza creare una vera e propria fusione, rendendo ogni singolo strumento un elemento essenziale per dare profondità alla tavola.

Anche per questo, la casa editrice Bao Publishing ha assicurato che di questo artista ne sentirete parlare tanto e in toni entusiastici! Effettivamente Marcin Podolec è nato nel 1991 ed in Polonia sta ottenendo molti consensi, a tal punto che in molti hanno iniziato a sostenere la sua opera, individuando in lui uno dei più brillanti talenti emergenti del fumetto internazionale. Cosa è il Fugazi Music Club? E' un importante punto club musicale di Varsavia (Warsaw) e ci basta sapere questo prima di tuffarci nell'immaginazione di Mr. Podolec!

Chi è Marcin Podolec?

Fugazi Music Club di Marcin Podolec bao publishing

Marcin Podolec è nato il 1991 a Jaroslaw. Lavora come illustratore, animatore e fumettista. A partire dal 2010 ha iniziato a studiare al Lodz Film School (dipartimento di Animazione) e si è fatto notare sin da subito in Polonia, vincendo numerosi premi in diversi contest dedicati al fumetto. E’ co-autore dei seguenti graphic novel: "Heart" (2008), "Captain Sheer" (2010), "Sometimes" (2011). E’ accreditato come scrittore e disegnatore di "Wszystko zajete" (2012). Nel 2013 ha lavorato sulla storia a fumetti intitolata Fugazi Music Club (2013), attirando l’attenzione di editori internazionali. Il suo volume "Sometimes" ha conquistato il premio The Comic Book of the Year.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.