MArteLive, come partecipare e vincere la pubblicazione dei fumetti su una nota rivista

MArteLive propone un concorso che permette di vincere la pubblicazione delle proprie tavole sulla rivista Internazionale. Vi sveliamo i dettagli di questo contest a fumetti!

La sezione fumetto del concorso MArteLive ha messo in palio per il vincitore un fantastico premio, utile ad ogni fumettista per ottenere visibilità e crescere professionalmente: la pubblicazione delle tavole sulla rivista Internazionale.

MArteLive è prima di ogni cosa un festival multiartistico italiano, lanciato per la prima volta nel 2001 e che offre spazio e molte opportunità agli artisti che partecipano. Il festival è composto da 16 sezioni che diventano così una vetrina per opere di ogni genere e per i loro autori che potranno esibire con facilità le varie declinazioni dell’arte contemporanea italiana.

La sezione fumetto è quella che ci interessa da vicino e, come già evidenziato, potrebbe determinare il punto di inizio ideale per la carriera del vincitore. Infatti, MarteLive sta cercando nuovi talenti nel campo del disegno e lo sta facendo attraverso la dodicesima edizione del suo concorso. I giovani talenti del campo del fumetto sono invitati ad aprire gli occhi e scoprire la grande opportunità che può derivare dalla partecipazione a MArteLive. I partecipanti non solo avranno visibilità, ma saranno giudicati ed esaminati da una commissione composta da esperti del settore.

Il concorso ha un tema specifico: La realtà è solo un punto di vista. Lo staff di MArteLive ha spiegato che il contest parla della realtà raccontata da un punto di vista personale, cioè si parla di cronaca, notizie, realtà sociale raccontata con gli occhi ed il cuore di chi disegna i fumetti.

Come partecipare al concorso

martelive

Ai concorrenti è chiesto di inviare 2 tavole b/n o colore in formato digitale A4. Quelle che saranno giudicate le migliori saranno poi pubblicate sulla nota rivista Internazionale, nel numero successivo alla Biennale MArteLive.

Inoltre, tutti i migliori artisti selezionati potranno partecipare alla finale nazionale all’interno della BiennaleMArteLive 2014. Questo evento coinvolgerà tutta la città di Roma ed alcuni paesi del Lazio per ben sei giorni e sei notti. Sarà distribuito in 42 location differenti ed è stata prevista la partecipazione di oltre 900 artisti tra “guest” ed emergenti. Si svolgeranno su tutto il territorio circa 300 spettacoli (concerti, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni, reading, street art e dj set nelle periferie, videomapping di monumenti ecc…).

Venuta voglia di iscrivervi? Visitate il portale www.marteawards.it dove troverete tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso (qui per il regolamento).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.