Lucky Star, lo shonen va in pausa a causa di un nuovo progetto di Kagami Yoshimizu

Lo shonen Lucky Star di Kagami Yoshimizu va incontro ad una pausa forzata a causa di un nuovo progetti editoriale messi in cantiere dal mangaka. Nel video potete vedere l'opening del relativo adattamento anime.

Il numero di giugno della rivista Comptiq di Kadokawa Shoten ha annunciato ufficialmente che il mangaka Kagami Yoshimizu manderà in pausa Lucky Star, suo shonen comedy dedicato alla vita scolastica. Se vi state chiedendo il perché di siffatta mossa che mal digeriranno i fan della serie, essa è dovuta al fatto che Yoshimizu ha deciso di procedere con un nuovo progetto editoriale, attualmente in cantiere. Maggiori dettagli in merito al ritorno di Lucky Star verranno pubblicati probabilmente sul numero di dicembre del magazine, quello in vendita dal 10 novembre. Campa cavallo mi verrebbe da dire. Ora, posso capire che dopo un po' che uno scrive sempre la stessa cosa abbia bisogno di variare un pochino, anche solo per prendere nuove idee, tuttavia è innegabile che pause di questo tipo non sono mai gradite ai lettori: e se la pausa diventasse permanente? E se il mangaka si fosse stufato della precedente serie? E se gli capitasse qualcosa per cui non potesse finirla?

Storia di Lucky Star


Lucky Star

Lucky Star è uno shonen comedy dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Kagami Yoshimizu, la sua pubblicazione comincia nel lontano 2004 sulle riviste Comp Ace e Comptiq di Kadokawa Shoten: attualmente siamo arrivati al decimo tankobon, ma lo shonen è ancora in corso d'opera, anche se adesso si prenderà una bella pausa. La serie è arrivata nei paesi del Nord America grazie a Bandai Entertainment, la potreste trovare anche con i titoli alternativi di Lucky?Star e Raki?Suta e vanta diverse serie collaterali: Akira no Oukoku (storia collaterale), Lucky Star: Pocket Travelers (storia alternativa) e Miyakawake no Kuufuku (da cui è stata adattata). Inoltre nel 2007 è arrivato anche l'adattamento anime televisivo, un OAV e l'anime spin-off Miyakawa-ke no K?fuku nel 2013.

La trama di Lucky Star di Kagami Yoshimizu narra le vicende di alcune studentesse di una scuola superiore giapponese, con toni decisamente comici. Siamo nella città di Kasukabe, nella Prefettura di Saitama. Qui troviamo la nostra protagonista femminile, Konata Izumi, una ragazza atletica e intelligente che, nonostante le sue doti, non fa parte di alcun club sportivo e ha voti assai bassi. La sua pigrizia a scuola è causata dal suo amore sconfinato per gli anime e i video giochi che provoca un totale disinteresse per qualsiasi altra cosa. In parole povere: Konata è una otaku. La storia segue dunque le vicende di Konata e di altre tre ragazze, Kagami Hiiragi, Tsukasa Hiiragi e Miyuki Takara e le vediamo approdare al secondo anno delle superiori.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.