Malamadre, arrivano i fumetti musicali del Collettivo Socio-Narrativo

Il rock dei Malamadre diventa un progetto targato Collettivo Socio-Narrativo e composto da 11 fumetti musicali.

Il rock dei Malamadre si trasforma in fumetto, grazie al progetto del Collettivo Socio-Narrativo di Fumetti Musicali.

Sul canale ufficiale Youtube noto come Malamadre Official sono disponibili i primi episodi di un web serie composta da 11 puntante di quelli che sono stati definiti come fumetti musicali. Il progetto è stato pensato e realizzato dal Collettivo Socio-Narrativo di Fumetti Musicali che ha voluto creare 11 clip differenti per presentare 11 inediti, utili ad anticipare l’uscita dell’albo di debutto del gruppo dei Malamadre.

Le canzoni vengono reinterpretate da 11 talenti della matita, che hanno accettato la sfida di trasformare la musica in Nona Arte. Il rock “fulmicotonico” dei Malamadre ha ispirato così una produzione indipendente, che ha coinvolto decine di giovani talenti giunti da tutta Italia. L’anima della musica e della narrazione grafica si sposano per realizzare uno spot multiculturale in grado di esaltare la potenza del tratto e quello del plettro.

L’episodio d’esordio della serie web è Chi non muore si risiede, ed è stato realizzato da Aldo Iuliano con il quale hanno collaborato Gino Palummo (animazione) e Fabrizio De Masi (texture). L’episodio 1x02 è intitolato Il tango del portiere; il brano è stato affidato al tratto animato di Luca “Pierz” Piersantelli (artista noto per il suo Ravioli Uèstern, progetto online a fumetti giunto al suo 330° episodio e che potete leggere cliccando qui).

Altre notizie sui Malamadre

musica fumetti

I Malamadre sono stati finalisti al Premio Pigro nel 2013, a Sanremo Rock e alle selezioni regionali dell’Arezzo Wave nel 2014. La band è composta tra tre elementi e due collaboratori live: Nicholas Di Valerio (chitarra acustica e voce), Mariano Pavone (basso), Luca Belisario (batteria), Marco Di Vitantonio (chitarra elettrica), Sara Antonelli (piano, voce).

Vi ricordiamo che tra i prossimi appuntamenti del Malamadre live, il 7 giugno 2014, ci sarà il loro intervento come band di supporto per Giorgio Canali & Rossofuoco, nell’evento “Coloriamoci Sopra” - Bisenti (TE).
Per altre informazioni sul gruppo musicale Malamadre e sui vari progetti cliccate qui!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.