Detective Conan, in autunno in arrivo un nuovo crossover

A quanto pare Gosho Aoyama ha annunciato l'arrivo di un nuovo crossover per quanto riguarda Detective Conan: dovrebbe arrivare già il prossimo autunno. Intanto nel video potete godervi la prima sigla italiana.

Il mangaka Gosho Aoyama, celebre autore dello shonen action/mystery Detective Conan, ha rivelato che ci sono all'attivo alcuni piani per una collaborazione importante che porterà ad un nuovo crossover. Questo inedito crossover del Detective Conan dovrebbe uscire già il prossimo autunno e il tutto sarà fatto per celebrare degnamente il 20esimo anniversario dello shonen. La domanda in merito a eventuali e future collaborazioni è stata posta durante un'intervista ad Aoyama subito dopo la fine di una discussione in merito alla sua influenza sui bambini e sulla collaborazione con il personaggio del ladro gentiluomo Lupin III di Monkey Punch. Ricordiamo che la precedente collaborazione portò alla nascita nel 2009 dello special televisivo Lupin III vs. Detective Conan e lo scorso anno di Lupin III vs. Detective Conan The Movie. Chissà cosa dovremo aspettarci adesso?

Storia di Detective Conan


Detective Conan

Detective Conan o Meitantei Conan (se preferite il titolo originale giapponese) nasce come uno shonen/action/mystery/adventure dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Gosho Aoyama, la sua serializzazione inizia nel 1994 sulla rivista Shounen Sunday di Shogakukan: attualmente siamo fermi all'83esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Detective Conan è noto con i titoli alternativi di Case Closed, Détective Conan (in Francia), Detektif Conan, Salapoliisi Conan e Thám T? L?ng Danh Conan e vanta diverse serie alternative: Gekijouban Meitantei Conan - Seikimatsu no Majutsushi, Gekijouban Meitantei Conan - Shikkoku no Tsuisekisha, Lupin Sansei vs. Meitantei Conan, Magic Kaito, Meitantei Conan VS Kaitou Kid, Meitantei Conan vs. Kurozukume no Otokotachi (Side Story) e Meitantei Conan: Tokubetsuhen. Detective Conan è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz, mentre in Italia viene pubblicato da Star Comics (anche se in passato è stato edito anche da Comic Art e Kabuki Publishing). Di questa serie esiste anche un adattamento anime, 18 lungometraggi (almeno fino adesso) e diversi OAV, senza contare i videogiochi, quattro film live-action e anche un dorama live-action.

La trama di Detective Conan di Gosho Aoyama racconta la storia di Shinichi Kudo, un liceale che è un vero genio nel risolvere casi impossibili. Un bel giorno, mentre si trova con la sua amica Ran, assiste ad un crimine e corre in soccorso della vittima. Ma i malviventi si accorgono della sua presenza e decidono di iniettargli un farmaco per eliminarlo. Peccato che su Shinichi ha un effetto imprevedibile: lo ringiovanisce di dieci anni. Shinichi riesce così a nascondere ai malviventi il fatto di essere ancora vivo, corre dal suo amico il professor Hiroshi Agasa, il quale gli consiglia di mantenere un basso profilo: solo in questo modo potrà scovare i malviventi che l'hanno ringiovanito. Ecco che allora assume il nome di Conan Edogawa, prendendo spunto dai libri di Arthur Conan Doyle e Ranpo Edogawa e va a vivere da Ran e dal padre della ragazza, Kogoro Mori, un detective dalle scarse abilità che Conan aiuterà, a sua insaputa, a risolvere i diversi casi che gli verranno sottoposti. Ma la missione di Conan è una sola: scoprire chi gli ha giocato questo brutto tiro.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.