Tansansuibu, nuova serie per Akimine Kamijyo di Code:Breaker

Avete presente la mangaka Akimine Kamijyo di Samurai Deeper Kyo e Code:Breaker? Ebbene, sta per lanciare una nuova serie dal titolo Tansansuibu. Intanto ecco il video dell'opening dell'adattamento anime di Code:Breaker.

L'11esimo numero di quest'anno della rivista Evening di Kodansha ha annunciato ufficialmente che la mangaka Akimine Kamijyo, nota per Samurai Deeper Kyo e Code:Breaker, lancerà una nuova serie dal titolo Tansansuibu. Questo nuovo manga dovrebbe fare la sua comparsa già sul prossimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 27 maggio 2014. La serie inizierà con uno speciale capitolo di 34 pagine, con ben 8 pagine introduttive a colori e una "misteriosa sorpresa" riguardante quattro ulteriori pagine a colori. Inoltre, vista l'occasione speciale, questa serie ha ottenuto di diritto la cover del numero, per un totale dunque di 13 pagine a colori.

La trama di Tansansuibu racconta la storia di Shintaro Taki, un ragazzo che ha appena cominciato a frequentare le superiori. Mentre si aggira nei dintorni per scegliere quale attività del doposcuola frequentare, si imbatte un una band che suona strumenti a fiato. I membri del gruppo sono tutti un po' strani e l'intera band cela un segreto che nessun altro conosce. Ricordiamo che questa è la prima volta che la Kamijyo scrive una serie per un magazine dedicato ai seinen. Inoltre la mangaka e Evening hanno ritenuto opportuno sottolineare come con questa serie stiano cercando di fare qualcosa di nuovo.

Storia di Code:Breaker


Tansansuibu

Ne abbiamo parlato, quindi andiamo ad approfondire l'argomento Code:Breaker. Code:Breaker nasce come uno shonen sovrannaturale/psicologico/mystery/action dedicato alla vita scolastica e con qualche tocco ecchi. Scritto e disegnato da Akimine Kamijyo, la sua pubblicazione comincia nel 2008 sulla rivista Shuukan Shounen Magazine di Kodansha e finisce lo scorso luglio per un totale di 26 tankobon. Arrivata nei paesi del Nord America grazie a Del Rey (due soli volumi prima che l'editore chiudesse i battenti), in Italia viene pubblicato da Planet Manga. Di questa serie esiste anche un adattamento anime.

La trama di Code:Breaker di Akimine Kamijyo racconta la storia di Sakura Sakurakoji, una liceale che adora il combattimento e le arti marziali. Un giorno, mentre torna da scuola, vede delle persone bruciare in un parco: vicino a loro c'è un ragazzo dalla cui mano sinistra esce fuori una fiamma azzurra. Il giorno dopo Sakura si ritrova il ragazzo come nuovo compagno di classe. Si chiama Rei Ogami, il quale svela a Saura di essere un Code:Breaker, ovvero una persona che punisce coloro che la legge non può punire e che protegge coloro che la legge non può proteggere.

Ecco che allora Sakura prende una decisione: rendere più umano Rei ed evitare che uccida ancora. A complicare il quadro arrivano gli altri Code:Breaker e il Presidente del Comitato Studentesco, il quale comincia ad allenare Rei affinché riesca a sconfiggere il Ricercato. Ma questo è solo l'inizio: altri gruppi dell'organizzazione si faranno avanti.

Successivamente combatteranno le Specie Rare superstiti del 32 dicembre
Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.