Comics Zone 2014 a Noci, tutto quello che c'è da sapere sul Festival del fumetto

Fra poche settimane aprirà i battenti il Noci Comics Zone 2014. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull'evento.

Il Noci Comics Zone apre i battenti per la seconda volta. E’ infatti in arrivo la seconda edizione del Festival del Fumetto, un evento a cui gli appassionati del mondo delle nuvole parlanti non potranno assolutamente non partecipare! Anche questa volta, noi di ComicsBlog abbiamo deciso di parlarvi dell’evento, e di segnalarvi gli appuntamenti più interessanti e da non perdere (e credetemi, ce ne sono davvero tanti!). Ad organizzare il Festival sarà anche questa volta l’associazione Darf, con Mariarosaria Lippolis in prima fila, che si occuperà di ideare e realizzare questo ambizioso progetto!

Ma ecco quindi tutte le informazioni in merito al Noci Comics Zone 2014!

Noci Comics Zone 2014, date ed eventi

Vilella al Comics Zone 2014 a Noci

Innanzitutto, ricordiamo che il Noci Comics Zone 2014 si terrà durante le giornate del 30-31 maggio e 1-2 giugno, e prevede una lunga serie di eventi davvero interessanti, a cominciare dagli incontri organizzati con gli autori di fama nazionale e internazionale, come Yoshiko Watanabe, Onofrio Catacchio, Alessio Fortunato, Giuseppe Palumbo e molti altri. Durante le giornate si susseguiranno inoltre momenti di Live Sckeching, Estemporanee di disegno organizzate con i migliori alunni delle scuole Grafite, sede Lecce e Taranto, e Momiji - Centro di lingua e cultura giapponese - di Bari, WORKSHOP, proiezioni, presentazioni di opere a fumetti, concorsi di cosplay e tanto altro ancora!

Noci Comics Zone 2014, gli ospiti

Noci Comics Zone 2014 ospiti

Come avevamo accennato, al Festival del Fumetto di Noci parteciperanno grandi nomi del mondo che popola la Nona Arte. Oltre agli autori già citati, segnaliamo la presenza di Lele Vianello, Sebastiano Vilella, ed anche della sceneggiatrice Ilaria Ferramosca e dell'autore Gian Marco De Francisco, che insieme presenteranno la loro opera "Nostra Madre Renata Fonte" il prossimo 1 Giugno 2014, alle Ore 19.30 presso il Chiostro S. Chiara. Fra gli autori di spicco che saranno presenti al Festival ricordiamo anche lo scrittore Omar di Monopoli, il quale parlerà del suo romanzo "Ferro e Fuoco".


Four steps in the Comics

Noci Comics Zone 2014

E sempre in tema di “autori”, segnaliamo anche il concorso di disegno "Four steps in the Comics" su sceneggiatura tratta dal romanzo "Ferro e Fuoco" di Omar Di Monopoli. Sabato 31 Maggio alle ore 21.00, presso il Chiostro S. Domenico , si terrà infatti la premiazione degli elaborati che hanno partecipato al concorso. A chi riuscirà ad accaparrarsi la vittoria, spetterà un premio di € 150! Per le iscrizioni e per la consegna delle tavole avrete tempo fino al 26 maggio 2014! Cliccando qui potrete conoscere tutti i dettagli per partecipare!

Cosplay e Karaoke

Cosplay al Noci Comics Zone 2014

E continuiamo la nostra carrellata di eventi con una giornata a base di puro divertimento, una giornata fatta di cosplay, karaoke, sigle dei cartoni animati e tanto altro ancora! Si comincia alle 11.00 di Domenica 1 Giugno, quando si terrà un raduno dei cosplayers presso Piazza Garibaldi, dove avrà inizio il Cosplay pride, una sfilata che si terrà per le vie della città, al ritmo delle più belle sigle dei cartoni animati che hanno popolato la nostra infanzia!

Alle ore 12:00, sempre in Piazza Garibaldi, sarà possibile prendere parte al Karaoke. Per partecipare, basterà inviare una email all'indirizzo teruteruproject@live.it, scegliere la canzone che più vi piace ed allenarvi per interpretarla al meglio! Si passerà poi all’attesissimo Noci cosplay contest, una gara di cosplay che vedrà una giuria d’eccezione, con cosplayers famosi, illustri autori come Yoshiko Watanabe e Giuseppe Palumbo! Per concludere questa giornata di puro divertimento, segnaliamo infine anche il concerto ad opera del gruppo “Stelle di Hokuto”, eccezionale cover band di musica dei cartoni animati di cui potete vedere il video all'inizio dell'articolo!

Comics Zone 2014 a Noci locandina

Per conoscere tutti gli orari e i dettagli sull’eveto, vi consiglio di visitare la pagina Facebook del Noci Comics Zone 2014, dove verranno rilasciati sempre nuovi aggiornamenti da non perdere!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | da Facebook

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.