4 Hoods di Roberto Recchioni, come leggere l'ebook gratuito con la storia creata per il Salone del Libro di Torino

Roberto Recchioni ha realizzato una storia con protagonisti i suoi 4 Hoods e l'ha fatto durante il Salone del Libro di Torino 2014. Noi vi sveliamo come scaricarla gratuitamente!

Roberto Recchioni ha inventato i 4 Hoods, ha chiesto ai suoi fan di utilizzarli per dar sfogo alla loro creatività, ma non ha ancora parlato di quello che tutti vorrebbero: un progetto a fumetti ufficiale basato su questi coloratissimi personaggi dotati di grandi poteri e pronti ad affrontare ogni genere di avventura.

Nel frattempo i 4 Hoods possono farsi conoscere tra i lettori grazie alle numerose dediche ed ai frequenti "esercizi d'autore" che lo sceneggiatore è solito pubblicare su Facebook. Qualcosa si è mosso già e concretamente, un qualcosa di molto piccolo, ma che lascia ben sperare: Recchioni, durante il Salone del Libro di Torino 2014, ha realizzato una storia inedita dei 4 Hood Per creare ed inventare le poche tavole ci ha messo soli 60 minuti e l'ha fatto durante il Digilab, sfruttando la tecnologia PubCoder (www.pubcoder.com). Dunque, il workshop ideato da D. Morosinotto si è riscoperto come un momento cruciale per la storia dei 4 Hoods, poiché è giunto al pubblico un segnale chiaro e tondo: i quattro avventurieri incappucciati hanno le carte in regola per diventare una serie (o miniserie) a fumetti! Quando accadrà? Per questo dobbiamo attendere l'annuncio dell'autore, oggi super impegnato in numerosi progetti della Sergio Bonelli Editore (è il curatore di tutti i fumetti con protagonista Dylan Dog) e non solo...

Un lavoro di squadra in 60 minuti

4 Hoods Recchioni

Siamo chiamati a pazientare e, nel frattempo, scaricate l'ebook gratuito contenente il fumetto realizzato da Roberto Recchioni durante il workshop Digicomic del Digilab del Salone del Libro. Anche in questa occasione l'artista ha coinvolto il pubblico. Infatti, una delle caratteristiche principali del workshop è quella di far collaborare i ragazzi partecipanti (I Ragazzi della Domenica) con uno sceneggiatore e disegnatore professionista. I 60 minuti il mega-team ha realizzato un'operetta che potete scaricare in formato ebook cliccando qui (Matteo Boracco di Pubcoder si è impegnato per la trasformazione delle tavole in ebook).

La storia La speranza dei 4 avventurieri è brevissima, ma ribadisce ancora una volta quale è il tema principale che sarà posto alla base dei fumetti dei 4 Hoods: l'avventura. In questa occasione i quattro eroi sono alle prese con una passeggiata in un deserto infuocato, dove si ritrovano di fronte un misterioso viaggiatore, pronto a tutto pur di difendere la sua oasi.

Video: i 4 Hoods secondo Walter Loggetti

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.