Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 5 all'11 maggio 2014

Eccoci nuovamente qui con la classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti nella settimana che va dal 5 all'11 maggio 2014: in vetta alla top ten troviamo di nuovo Naruto di Masashi Kishimoto.

Siete tutti pronti per la nuova classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 5 all'11 maggio 2014? Tempo instabile, che non invoglia certo a uscire, quindi meglio fare scorta di fumetti per passare un tranquillo pomeriggio in casa immersi in sane letture. E fra un manga e l'altro, perché non andare a vedere quali sono le serie più vendute in Giappone? Oltre al fatto che qui si trovano i nuovi volumi delle serie già arrivate in Italia, possiamo anche scoprire quali siano i manga preferiti dai giapponesi: è molto probabile che queste saranno anche le serie che vedremo prossimamente da noi. E ora di corsa a vedere la top ten: chi sarà rimasto in classifica dalla settimana scorsa? Quante new entry ci saranno state?

In pole position in cima alla classifica Oricon dei fumetti giapponesi più venduti nella settimana dal 5 all'11 maggio 2014 troviamo... sempre il 69esimo tankobon di Naruto di Masashi Kishimoto: questo gettonatissimo shonen action/fantasy riesce a mantenere la prima posizione anche questa settimana. E al secondo posto... abbiamo ancora una volta il 27esimo volume di Kuroko no Basket di Tadatoshi Fujimaki, anche questa una celebre serie shonen sportiva. Terzo posto... esattamente come la settimana ci si piazza il nono tanokobon di Ansatsu Kyoushitsu di Yuusei Matsui, shonen action/sci-fi. Praticamente podio invariato, ma non finisce qui.

E no, perché scendendo dal podio, come sette giorni fa, in quarta posizione abbiamo il 63esimo tankobon di Bleach di Tite Kubo, shonen action/fantasy/sovrannaturale che vanta parecchi fan anche qui da noi in Italia, mentre al quinto posto rimane stabile anche il sesto tankobon di Onepunch-Man di One e Yuusuke Murata, seinen sovrannaturale/sci-fi. Finalmente in sesta posizione troviamo una new entry, si tratta del quarto volume di Ajin, seinen horror/sovrannaturale/mystery di Tsuina Miura/Gamon Sakurai, disegnato dal solo Gamon Sakurai. Perde posizioni il 12esimo volume di Nisekoi di Naomi Komi, questo shonen dedicato alla vita scolastica che da poco ha fatto il suo debutto anche in Italia si deve accontentare della settima posizione.

All'ottavo posto abbiamo un'altra new entry, ovvero il secondo tankobon di The Heroic Legend of Arslan, shojo fantasy/storico/sovrannaturale scritto da Yoshiki Tanaka e disegnato da Chisato Nakamura, mentre in nona posizione perde posizioni il 54esimo tankobon di Gintama di Hideachi Sorachi, shonen fantasy/sovrannaturale/action/storico. Infine perde posizioni e scivola in decima e ultima posizione anche il quinto tankobon di Owari no Seraph, shonen action/sovrannaturale scritto da Furuya Daisuke e disegnato da Takaya Kagami. Una settimana particolare, non trovate?

Top ten


Naruto

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 5 all'11 maggio 2014:

  1. Naruto, Volume 69 - Masashi Kishimoto (shonen action/fantasy)
  2. Kuroko no Basket, Volume 27 - Tadatoshi Fujimaki (shonen sportivo)
  3. Ansatsu Kyoushitsu, Volume 9 - Yuusei Matsui (shonen action/sci-fi)

  4. Bleach, Volume 63 - Tite Kubo (shonen action/fantasy/sovrannaturale)
  5. Onepunch-Man, Volume 6 - One (scrittore)/Yuusuke Murata (disegnatore) (seinen sovrannaturale/sci-fi)

  6. Ajin, Volume 4 - Tsuina Miura/Gamon Sakurai (scrittori)/Gamon Sakurai (disegnatore) (seinen horror/sovrannaturale/mystery)

  7. Nisekoi, Volume 12 - Naomi Komi (shonen vita scolastica)

  8. The Heroic Legend of Arslan, Volume 2 - Yoshiki Tanaka (scrittore)/Chisato Nakamura (disegnatore) (shojo fantasy/sovrannaturale/storico)
  9. Gintama, Volume 54 - Hideachi Sorachi (shonen action/fantasy/sci-fi-/sovrannaturale/storico)

  10. Owari no Seraph, Volume 5 - Furuya Daisuke e Takaya Kagami (scrittori)/Yamato Yamamoto (disegnatore) (shonen action/sovrannaturale)

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.