Batman/Superman, Zack Snyder presenta un pezzo della Batmobile

Cosa sarebbe un film con Batman senza una Batmobile? Zack Snyder, regista del sequel di Man of Steel (provvisoriamente intitolato Batman/Superman o Batman vs Superman), sa bene che quest'elemento è molto apprezzato dai fans e, per fare cosa gradita, ha rilasciato una piccola preview dell'auto!

Gli utenti di Autoblog sono abituati a vedere anteprime "telate" delle auto di prossima uscita, ma per fumettari come il sottoscritto (che, tra le altre cose, non guida) un'immagine del genere non è molto comune e, soprattutto, questa non mi dice assolutamente nulla! Certo, possiamo discutere un po' sul design del retro della nuova Batmobile, ma Zack Snyder è stato proprio cattivo ad anticipare solo la parte posteriore dell'auto che Ben Affleck userà per tutta la durata di Batman/Superman. Ma stando a quanto dichiarato dal regista sul tweet di presentazione della Batmobile, questa dovrebbe essere svelata entro oggi quindi, per fortuna, tra stasera e domani avremo ben chiara la struttura dell'automobile e se questa, come molti stanno ipotizzando, sarà quasi del tutto simile alla Tumbler che Christopher Nolan ha fatto realizzare per il suo Batman. Ma secondo voi...come sarà questa Batmobile?

Una nuova Batmobile o una Tumbler 2.0?

Batmobile-Batman-Superman-2014-Zack-Snyder

Il successo della trilogia di film che Christopher Nolan ha dedicato a Batman è sotto gli occhi di tutti e, contrariamente a quanto avvenuto con il primo film del rilancio "Snyderiano" di Superman, il ritmo e la narrazione degli eventi erano stati studiati sin nei minimi dettagli. Nolan ha fatto un lavoro davvero certosino con Batman e Zack Snyder, per non essere da meno, sembra aver capito che la cura nei dettagli e dei particolari può rendere un film decisamente più gradevole e intrigante. Ben sapendo che un film su Batman non è completo se non c'è anche una degna Batmobile ad accompagnare l'eroe, Snyder ha quindi iniziato a fare dei piccoli spoiler per attirare l'attenzione dei fans, sempre avidi di informazioni circa le ultime produzioni cinematografiche. E a conti fatti, questa della rivelazione della Batmobile di Batman/Superman è la prima vera immagine ufficiale di un prodotto tenuto sotto il massimo riserbo e di cui, ad oggi, non abbiamo ricevuto praticamente nessuna notizia di peso.

Come ho detto, non sono un fanatico di auto e ne tantomeno uno che riesce a capire cosa si cela sotto un telo come quello che vedete qui rappresentato nell'immagine, ma ho provato a spremere le meningi per immaginare come sarà questa nuova Batmobile e se potrebbe essere simile alla Tumbler di nolaniana memoria. Ecco, secondo me c'è un po' di Tumbler in questa Batmobile (soprattutto guardando le gomme e la loro posizione), ma vedo il telo molto lungo sul davanti, quindi suppongo che vedremo un'automobile che sarà la sintesi tra la creatura meccanica dei film di Nolan e la Batmobile pensata da Tim Burton e soci negli anni ottanta. La cosa mi intriga alquanto, perché entrambe le Batmobili in questione mi sono piaciute, ma aspetto di vedere l'immagine finale prima di dare un giudizio completo.

Voi che ne dite? La somma tra la Tumbler di Nolan e la Batmobile di Burton potrebbe essere una bella mossa oppure no? Accettereste un compromesso del genere o volete una Batmobile totalmente nuova? Diteci la vostra!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.