Tex Willer Magazine n.10, come leggere gratuitamente la rivista digitale dedicata all'eroe Bonelli

E' disponibile Tex Willer Magazine n.10, la rivista dedicata al grande eroe Bonelli da scaricare gratuitamente direttamente sul web.

Non solo la Sergio Bonelli Editore si preoccupa di alimentare la leggenda di Tex Willer, ma ci pensano anche altri. Ha preso vita sul web rivista digitale dedicata a Aquila della Notte, a tutti i suoi compagni ed al suo mondo.

E' disponibile Tex Willer Magazine n.10 che si può scaricare gratuitamente sul web. Questa decima uscita della rivista semestrale è, come sempre, curata dal Tex Willer Forum, un gruppo che si dedica oltre al dovuto a rendere omaggio al personaggio principe dell'editoria italiana a fumetti. Anche Tex Willer Magazine n.10 contiene numerosi articoli di attualità, approfondimenti di ogni genere sull'universo di Aquila della Notte, interviste e recensioni.

Dall'indice scopriamo che è stato intervistato Fabio Civitelli, fumettista e illustratore italiano che da molti anni è legato al Tex della Sergio Bonelli Editore. Inoltre, oltre alla lunga intervista a Fabio Civitelli, troverete un articolo che parla dei disegnatori che hanno esordito su Tex durante il 2013. Per altre informazioni vi invitiamo a visitare il Tex Willer Forum, mentre cliccando qui potrete scaricare gratuitamente il Tex Willer Magazine n.10.

Civitelli un leader della Bonelli

tex

A proposito di Fabio Civitelli, è bene ricordare che la sua avventura in questa casa editrice ha preso il via nel lontano 1979, quando fu presentato a Sergio Bonelli che decise di ingaggiarlo senza pensarci due volte. Non a caso tra i suoi primi lavori riscontriamo alcune storie di Mister No (sui testi di Alfredo Castelli, Claudio Nizzi e Tiziano Sclavi). Il suo matrimonio con Tex è avvenuto nel 1984 e le sue prime tavole sono state pubblicate nel 1985 e facevano parte della storia intitolata I due Killers (Tex 293, scritta da Claudio Nizzi).

Nel 2005, gli è stata dedicata una mostra itinerante, dove è stato anche pubblicato un corposo catalogo dalla casa editrice amatoriale Little Nemo di Torino. Per questo i fan di Tex lo adorano e hanno preteso le sue parole per impreziosire la decima uscita del suddetto magazine.

Video: Civitelli alle prese con Tex

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.