The Akira Project, il video trailer del fan film che resuscita il capolavoro di Katsuhiro ?tomo

Gustatevi lo splendido video trailer di The Akira Project, il fan film live-action basato sul capolavoro fumettistico di Katsuhiro ?tomo.

The Akira Project è un progetto che vi lascerà senza parole e che vi dimostrerà che talvolta l'amore dei fan può portare alla realizzazione di grandi, grandissime iniziative. Alcuni appassionati del fumetto capolavoro di Katsuhiro ?tomo hanno voluto sfidare le grandi produzioni di Hollywood, rilasciando il video trailer di The Akira Project, un fan film live-action che celebra al meglio uno dei manga più famosi del mondo.

Il progetto in questione (crowd-sourced e no-profit) basato su Akira di Katsuhiro ?tomo, è stato avviato nel 2012 e sostenuto grazie ad una campagna di raccolta fondi lanciata sulla piattaforma IndieGogo. E' sicuramente una risposta decisa ad Hollywood che sta cercando da anni di realizzare un live-action movie, ma non riuscendo a concretizzare qualcosa, nonostante la qualità estrema del soggetto del manga e tutte le sue potenzialità.

I fan hanno deciso di fare giustizia e si sono messi d'impegno più del dovuto: il loro progetto è professionale al massimo, dotato di ottimi effetti speciali e di riprese spericolate e degne del grande schermo. Per The Akira Project è stata coinvolta tantissima gente, che ha messo a disposizione le proprie risorse, il proprio tempo e talento per aiutare la produzione.

Da una birra ad un gioiello stupefacente

Akira

Il tutto è nato attraverso lo scambio di idee di due ragazzi appasionati del manga che, di fronte ad una birra, si sono innamorati del sogno di realizzare una scena con protagonista Kaneda che sfreccia a bordo della sua moto tra le strade di Neo-Tokyo. Il sogno ha preso vita, rafforzandosi giorno dopo giorno, arrivando a raccogliere il consenso e il supporto di oltre 40 artisti provenienti da 12 differenti paesi. Il lavoro di post-produzione è stato lungo e complesso, ma visti i risultati ne è valsa la pena! Se sono riusciti loro a rendere omaggio ad Akira in questo modo, allora Hollywood non ha più scuse per rimandare la pellicola definitiva!

Per maggiori informazioni sul progetto cliccate qui!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.