Speciale Super G, arriva Jaybird il graphic novel dei finlandesi Lauri & Jaakko Ahonen

Sul numero di maggio Speciale Super G pubblicato il graphic novel Jaybird, realizzato dai fumettisti finlandesi Lauri & Jaakko Ahonen.

Super G Avventure torna a maggio con un numero del tutto speciale, nel quale viene proposto un graphic novel inedito in Italia, firmato dai fumettisti finlandesi Lauri & Jaakko Ahonen. Parliamo di Jaybird, i cui protagonisti sono pennuti antropomorfi che animeranno un numero veramente speciale, poiché composto da ben 132 pagine!

Super G cambia per foliazione e contenuti, pur di ospitare i ritratti di famiglia dei pennuti antropomorfi rappresentati da Jaybird, colui che sembra essere il loro ultimo rampollo sopravvissuto. Gli autori hanno uno stile inquietante e le loro immagini non hanno bisogno di molte parole per narrare una storia dalle tinte thrilling. Il fumetto Jaybird, fin'ora inedito nel nostro paese, segnerà il punto di svolta nella storia della rivista Super G Avventure, poiché è difficile rimanere alla larga da un'opera che si presenta con una cover del tutto angosciante, che ritrae gli occhi teneri e terrorizzati di un essere raro e solitario.

La casa editrice Edizioni San Paolo ha studiato addirittura una speciale modalità di presentazione della storia, anteponendo al fumetto un breve questionario che introduce alla lettura e alla riflessione sui vari temi suggeriti dal racconto. Inoltre, nelle pagine conclusive del numero, troverete i contributi di alcuni lettori che hanno potuto leggere la storia del pennuto in anteprima. Questo esperimento editoriale è molto originale e stimolante, poiché quasi mai un editore si sforza ad essere così interattivo con il suo pubblico!

L'utilità del crowdfunding per i fumetti

jaybird san paolo

La trama punta i riflettori sul giovane Jaybird che si prende cura della madre malata. Il pennuto vive recluso in una vecchia dimora di famiglia, con le porte stranamente sprangate, infestata dal presenze angoscianti che richiamano il polveroso passato degli avi e alimentano gli incubi per un futuro incerto e senza speranza.

I fratelli finlandesi Lauri & Jaakko Ahonen hanno realizzato l'opera nel 2012, supportati da una raccolta fondi diffusa in Rete, grazie alla quale hanno ottenuto il giusto finanziamento per produrre il loro libro.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.