Hanamonogatari, la serie anime è stata rimandata ad agosto 2014

Piccolo disguido tecnico per quanto riguarda l'uscita dell'anime Hanamonogatari: la release è slittata da maggio ad agosto 2014, scopriamo il perché.

Sul sito ufficiale di Monogatari Series Second Season è stato purtroppo annunciato che l'anime Hanamonogatari (anche noto come Flower Story) è stato rimandato dalla sua premiere pianificata del 31 maggio fino al 16 agosto 2014. La motivazione data è stata relativa a problemi di produzione non ben specificati. Quindi in pratica di fare il suo debutto il 31 maggio e di andare avanti per cinque settimane, praticamente tutti e cinque gli episodi verranno proposti in una sorta di maratona sabato 16 agosto.

Storia dell'anime Hanamonogatari


Hanamonogatari

Come dicevamo, l'anime Hanamonogatari farà il suo debutto ufficiale il 16 agosto su Tokyo MX TV, salvo poi venire programmato anche su BS11 e sul servizio in streaming Niconico più tardi, quella sera stessa. La cosa curiosa è che invece i commenti dei personaggi tratti dal Blu-ray Disc e dal DVD verranno proposti in anteprima in televisione proprio il 31 maggio e andranno avanti per cinque settimane: i fan saranno chiamati a votare quali commenti mandare in onda.

Per quanto riguarda il cast di Hanamonogatari, Michiko Neya sarà Toe Kanbau, mentre Kana Asumi sarà Roka Numachi. I due si uniscono ai membri precedenti del cast: Miyuki Sawashiro tornerà nel suo ruolo di Suruga Kanbaru, mentre Kaori Mizuhashi sarà sempre Ougi Oshino. Hanamonogatari è diretto da Tomoyuki Itamura, mentre Akiyuki Shinbo si occuperà della supervisione della sceneggiatura insieme con Fuyashi Tou. Akio Watanabe ha preso in mano il character design, basandosi sulle illustrazioni di VOFAN della serie originale di light novel scritte da NisiOisin. Alle musiche troviamo, invece, Satoru Kousaki.

Ricordiamo come Monogatari sia un seinen sovrannaturale/mystery/psicologico scritto da NisiOisin e disegnato da VOFAN. La sua serializzazione è cominciata nel 2006 sulle rivista Mephisto e Pandora di Kodansha: al momento siamo arrivati al 14esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. I volumi sono così suddivisi: Bakemonogatari (2 volumi); Kizumonogatari (1 volume); Nisemonogatari (2 volumi); Nekomonogatari (2 volumi); Kabukimonogatari (1 volume); Hanamonogatari (1 volume); Otorimonogatari (1 volume); Onimonogatari (1 volume); Koimonogatari (1 volume); Tsukimonogatari (1 volume); Koyomimonogatari (1 volume).

Tutto comincia con la trama di Bakenomogatari. La vicenda ruota intorno a Koyomi Araragi, una ragazza del terzo anno delle superiori che è quasi tornata un essere umano dopo essere diventata per breve tempo un vampiro. Un giorno il suo compagno di classe Hitagi Senjoughara, il quale non parla mai con nessuno, cade giù dalle scale fra le braccia di Koyomi. La ragazza scopre così che Hitagi non pesa quasi niente, a dispetto di tutte le leggi della fisica. Koyomi gli offre il suo aiuto (dopo qualche minaccia) e intanto Hitagi la presenta a Meme Oshino, uno strano uomo di mezza età che vive in una costruzione abbandonata e che lo curò quando era un vampiro.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: