Batman/Superman, nuovo teaser della Batmobile...con Batman!

Zack Snyder aveva promesso che oggi c'avrebbe dato un'altra immagine della Batmobile che andremo a vedere in Batman/Superman, sequel di Man of Steel con protagonisti il Cavaliere Oscuro e l'Uomo d'Acciaio. Ebbene, il regista non solo è stato di parola, ma ci ha dato anche un bello spoiler...

Come potete vedere dalla foto postata da Zack Snyder su Twitter (dove il regista ci tiene a precisare che è stata scattata con la sua Leica), oltre ai dettagli sulla nuova Batmobile che vedremo in Batman/Superman (di cui è stato rivelato oggi l'esterno dell'abitacolo e parte della struttura), abbiamo qui la prima vera immagine di Ben Affleck nei panni di Batman, con tanto di nuova Batsuit! Snyder è riuscito qui a mandare letteralmente in tilt tutti i siti d'informazione fumettistica e cinematografica americani con una sola foto perché, come andremo a vedere, qui non è più la Batmobile la protagonista della preview...ma Batman! Perché dico questo? Cosa ha di così particolare questo Batman da essere diventato il centro dell'attenzione di tutta la comunità cine-fumettistica americana?

Zack Snyder, la Batmobile e il Ben Affleck "Milleriano"...

Batman-Superman-Batmobile-Ben-Affleck-Frank-Miller-2014-Preview

Esauriamo subito il capitolo Batmobile per passare subito al Batman qui interpretato da Ben Affleck che, come ho detto, ha fatto molto parlare di se. All'immagine postata ieri si aggiunge qui un particolare molto importante della Batmobile, ovvero l'abitacolo dove andrà a sedersi il Cavaliere Oscuro che, abbandonate le automobili simil militari come il Tumbler, qui sembra tornare ad una vettura più classica. Parte del lunotto e della capote mi sembrano molto simili alla Batmobile presentata da Tim Burton in Batman e Batman Returns, anche se il vetro anteriore è qui leggermente più stretto della creatura meccanica dei due film da me citati. Le "scaglie" sul cofano mi sembrano quasi inedite e, se vedete bene, Ben Affleck/Batman si trova vicino a quella che sembra essere la ruota anteriore dell'auto. Quindi potrebbe essere una Batmobile molto più corta rispetto a quanto pronosticato, ma non ne sono molto sicuro...

Ma andiamo tosto a parlare di Affleck e del costume da Batman che sta indossando: perché i fan del Cavaliere Oscuro sono tutti in visibilio? Beh, presumendo che non tutti hanno letto Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller, la Batsuit indossata da Affleck nel teaser (Zack Snyder giura che quello non è un manichino, ma l'attore in carne e ossa) è molto simile a quella che l'autore americano aveva ideato per il Crociato Incappucciato della sua violentissima storia. Effettivamente la Batsuit di questo Batman/Superman sembra proprio quella che vediamo indossare all'eroe di Gotham City ne Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, ma non penso che basti solo questo per far si che il film possa risultare appetibile ai fans di Batman. Soprattutto dopo le critiche che questi hanno rivolto ai produttori per aver scelto Affleck come nuova controparte cinematografica di Bruce Wayne/Batman!

Voi che ne pensate? Questo Batman vi sembra convincente oppure no? E che ve ne pare delle prime immagini della Batmobile? Intanto, giusto per rinfrescarvi un po' la memoria circa gli eventi de Batman: Il Ritorno del Cavaliere Oscuro, vi propongo la clip del combattimento tra Batman e Superman presente anche (e soprattutto, aggiungerei) nel cartone animato dedicato al graphic novel di Frank Miller!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.