Cronaca di Topolinia, arrivano il libro del venticinquennale e 4 nuovi portfoli

Cronaca di Topolinia continua i suoi festeggiamenti con numerose iniziative editoriali come il libro del venticinquennale e 4 nuovi portfoli con le copertine più belle editate dall'associazione.

Cronaca di Topolinia continua a celebrare i suoi venticinque anni di attività attraverso varie iniziative che crescono quantitativamente con il passare del tempo e non sembrano volersi arrestare. Per esempio, in occasione della fiera di Reggio Emilia (evento previsto per sabato 31 Maggio 2014), Cronaca di Topolinia ripercorrerà i venticinque anni di attività editoriale dell’Associazione rilasciando uno speciale volume, formato da 48 pagine tutte a colori.

In questa pubblicazione potrete trovare diversi aneddoti e curiosità riguardanti la loro storia, ma anche numerose foto scattate durante le mostre e le prime feste di di Cronaca di Topolinia, così come si parlerà dei grandi collezionisti e ci sarà un reportage esclusivo con tutte le foto che hanno immortalato la Festa del 25ennale. E' stato reso noto che il libro del venticinquennale è stato editato in Edizione unica Cartonata (il formato scelto è cm 21 x 29,7).

I festeggiamenti per il venticinque anni di Cronaca di Topolinia non si fermano con la pubblicazione del "libro dei ricordi", ma proseguono con la pubblicazione di altro materiale che va a celebrare un traguardo così importante. Infatti, non è facile per nessuno affermarsi per così tanto tempo, in particolare in un periodo di crisi economica come quello che stiamo vivendo. Tante realtà del genere (non parliamo di editoria dai grandi numeri come può essere la Sergio Bonelli Editore) sono scomparse, non sopportando il peso delle piccole difficoltà. Invece Cronaca di Topolinia è qui, da venticinque anni, ad onorare al meglio la passione per la Nona Arte!

I portfoli con le copertine storiche

cronaca topolinia

Tra le altre sorprese annunciate, spuntano anche 4 nuovi portfoli, contenenti la riproduzione delle copertine storiche più belle editate dall’associazione. Il primo fra questi sarà rilasciato il 31 maggio a Reggio Emilia e conterrà la copertine di Cronaca di Topolinia numero 26 (prima serie) firmata da Fernando Fusco, la numero 39 (prima serie) realizzata da Luciano Gatto, la numero 2 (seconda serie) a firma Marco Verni e la numero 8 (terza serie) by Giorgio Montorio. Gli altri portfoli usciranno entro la fine del 2014.

Video: i disegnatori di Cronaca di Topolinia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.