Moby Dick di Melville diventa un fumetto in versione eBook

Moby Dick di Melville ritorna in versione graphic novel. Ecco tutti i dettagli.

Moby Dick (Moby-Dick or The Whale), celebre romanzo ad opera di Herman Melville, pubblicato nel lontano 1851, torna a vivere in una versione a fumetti, una graphic novel per l’esattezza, che sarà pubblicata in versione ebook dalla casa editrice Vecchi Editore. Il nuovo fumetto uscirà ufficialmente nei primi giorni di Giugno, e seguirà l’uscita di altre opere letterarie molto apprezzate, tutte magistralmente riadattate in una versione a fumetti, con immagini realizzate da grandi disegnatori Argentini, e sceneggiature che seguono il più fedelmente possibile la storia originale.

Come dicevamo, queste opere pubblicate dalla Vecchi Editore hanno riscosso davvero tantissimo successo. Del resto, come ormai ben saprete, riadattare grandi classici della letteratura ricorrendo alle cosiddette “nuvole parlanti” si conferma sempre più una scelta vincente, grazie alla quale è possibile avvicinarsi a questi due mondi con rinnovato entusiasmo.

Gli eBook delle graphic novel ispirate alle opere famose sono disponibili in tutti gli store on line, e possono essere scaricati nelle versioni pdf.

Grandi classici a fumetti

graphic novel classici

Come dicevamo, quella di riadattare a fumetti delle opere celebri della letteratura mondiale, è una scelta che senza premia. Vecchi Editore ha ad esempio lanciato l'Odissea e l'Iliade di Omero, “I tre Moschettieri” di Dumas e “Il diario di Anna Frank”, tutte in versione a fumetti. Ma anche altri autori hanno fatto la stessa scelta. In passato vi avevamo parlato ad esempio della trasposizione delle opere più importanti di Verdi, o ancora della versione a fumetti del celebre lavoro di Alessandro Manzoni “I promessi sposi”, e molte altre ancora.

Voi cosa ne pensate di questa tendenza? A me piace davvero molto!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.