Novikov, Rw Lineachiara rilascia il graphic novel del Maestro Bruno Brindisi

Rw Lineachiara ha portato in libreria Novikov, un graphic novel realizzato dal Maestro Bruno Brindisi con Patrick Weber!

Rw Lineachiara pubblica Bruno Brindisi! Questa è una delle notizie più piacevoli della settimana, poiché conosciamo un po' tutti la bravura di questo fumettista che ha legato il suo nome a quello della Sergio Bonelli Editore. Il graphic novel che Rw Edizioni ha portato in fumetteria si chiama Novikov ed stato realizzato dalla coppia Patrick Weber e Bruno Brindisi.

La storia è ambientata a Pietroburgo, nel cuore della Russia di Caterina la Grande. Siamo nel diciottesimo secolo e ci viene presentato un agente della polizia imperiale, che ha il compito di combattere il crimine in ogni luogo, investigando sia ne bassi fondi della città, sia tra i dorati salotti dei nobili russi. Il nome di questo personaggio è proprio Novikov ed è molto temuto dai suoi nemici, poiché la sua sete di giustizia non conosce mai pace.

L'editore, attraverso la presentazione ufficiale dell'opera, mette in evidenza tutta la bravura del "Maestro Bruno Brindisi", il quale ha sfruttato un'ambientazione suggestiva ed evocativa per esprimere al massimo la sua arte, un talento che i lettori della Sergio Bonelli Editore conoscono da tempo.

Lineachiara si ritrova così a pubblicare le tavole di un artista amatissimo, esaltandone al massimo le sue doti, in un volume che mette in evidenza tutto il talento dell'autore della Scuola Salernitana del fumetto. Anche il formato brossurato rende giustizia ad un'opera del genere che sarà sicuramente un oggetto bramato dai collezionisti.

Altre storie di Bruno Brindisi

rw edizioni brindisi

A proposito di Bruno Brindisi, vi ricordiamo che una delle sue ultime produzioni targate Bonelli è Le Storie n.3 - La rivolta dei sepoy, albo pubblicato il 14 dicembre 2012, scritto e sceneggiato da Giuseppe De Nardo (con copertina di Aldo Di Gennaro). Anche in questa occasione l'artista ha avuto modo di illustrare paesaggi antichi, essendo la storia ambientata sullo sfondo dell'India coloniale di metà Ottocento. Cliccate qui per leggere la nostra recensione su questa uscita impreziosita dalle matite pulite ed eleganti di Brindisi.

Scheda tecnica Novikow:


    di Weber, Brindisi
    9788897965312
    19x26, B+al, 104, col
    € 13,95

Video: Lezioni di Fumetto: Bruno Brindisi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.