Capitan Tsubasa/Holly e Benji, il fumetto torna in una nuova edizione targata Edizioni Star Comics

Star Comics ha annunciato una nuova edizione del manga sportivo Capitan Tsubasa/Holly e Benji che rilancerà in Italia dopo 10 lunghi anni di assenza.

Edizioni Star Comics hanno deciso di riaccendere la passione degli appassionati di calcio pubblicando ancora una volta un fumetto sportivo che è diventato cult in tutto il mondo: il manga calcistico Capitan Tsubasa di Yoichi Takahashi.

La casa editrice ha preso questa decisione in vista del prossimo Campionato Mondiale di Calcio, l'evento sportivo più atteso dell'anno. Quando si parla di "calcio e fumetti" automaticamente si pensa al celebre manga ed alla serie animata Holly e Benji, due fuoriclasse, un fumetto che è stato in grado di trascinare la passione per il calcio anche nel lontano Oriente. Dunque, dopo 10 anni di assenza dagli scaffali, torna in Italia il manga Capitan Tsubasa e lo fa in una nuova edizione composta da 21 numeri, che saranno distribuiti in fumetteria con cadenza mensile. Edizioni Star Comics pubblicherà le avventure del giovane calciatore giapponese in una collana del tutto rinnovata rispetto alle precedenti uscite, perfezionata nella grafica e nei testi.

Scheda tecnica dei volumi di Capitan Tsubasa:

    Formato: 13x18 cm, b/n
    Pagine: 352
    Prezzo: € 6,00

La storia di un manga di successo

Yoichi Takahashi ha iniziato a lavorare su Capitan Tsubasa nel lontano 1981 (ricordiamo che il genere manga sportivo sul calcio è detto "spokon"). Il suo fumetto parlava principalmente del giovane e ambizioso Tsubasa Ozora, il fuoriclasse giapponese che in italia conosciamo tutti come Oliver Hutton (il soprannome è Holly). Durante le sue avventure sportive conoscerà tantissimi talenti come il portiere Genzo Wakabayashi (Benjamin Price, soprannominato “Benji”), Kojiro Hyuga (conosciuto come Mark Lenders), Ishizaki (Bruce Harper), Taro Misaki (Tom Becker) ecc...

In realtà, l’autore ha debuttato con l’episodio one shot di Captain Tsubasa su Weekly Shonen Jump vol.8 nel 1980, per poi iniziare l’anno successivo la serializzazione del manga, precisamente a partire dal vol.18 della rivista. Tra le altre opere del mangaka ci sono: Sho no Densetsu, Ace!, CHIBI, Striker Jin e Captain Tsubasa GOLDEN-23. Per altre informazioni sui progetti di questo artista cliccate qui!

Holly e Benji in una nuova edizione targata Edizioni Star Comics

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.