Space Battleship Yamato 2199, ecco trailer, teaser e trama dei due nuovi film

Space Battleship Yamato 2199: sono stati svelati trailer, teaser e trama dei due nuovi film Uch? Senkan Yamato 2199: Tsuioku no K?kai (Space Battleship Yamato 2199: Voyage of Remembrance, film compilation) e Uch? Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune (Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark, la nuova pellicola).

Siete pronti per tornare nell'universo delle pellicole della Yamato 2199? Sono stati da poco rilasciati due video. Il primo riguarda il trailer del film compilation (o film collage, chiamatelo come preferite) Uch? Senkan Yamato 2199: Tsuioku no K?kai (Space Battleship Yamato 2199: Voyage of Remembrance), mentre il secondo, attesissimo, è il teaser trailer inerente il nuovo film di zecca dal titolo Uch? Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune (Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark). Come possiamo vedere nel breve teaser, la Yamato si sta dirigendo verso un misterioso pianeta nel tentativo di fuggire un potere nemico.

Pioggia di film per Yamato 2199

Il primo video che vedete in apertura si riferisce al trailer del film compilation (praticamente è un film collage della serie animata, riprende la stessa trama, ma con un montaggio delle scene diverso) Uch? Senkan Yamato 2199: Tsuioku no K?kai o Space Battleship Yamato 2199: Voyage of Remembrance. Nel trailer apprendiamo che Yamato 2199 proporrà un audio surround 5.1 e che la release dovrebbe essere programmata per lo speciale evento che si terrà l'11 ottobre 2014.

Il secondo video, invece, si riferisce al teaser trailer di pochi secondi inerente la nuova pellicola, quella dal titolo Uch? Senkan Yamato 2199: Hoshi-Meguru Hakobune o Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark. In questo teaser viene finalmente confermato che il nuovo nemico del film è Gatlantis. Il film dovrebbe parlare della "battaglia fra il misterioso potere di Gatlantis e l'equipaggio della Yamato, battaglia che inizierà quando i due si incontreranno". La trama, ancora abbozzata a grandi linee, inizia quando la nave da guerra Yamato ritorna sulla Terra. Qui riceve una domanda di resa da parte di una flotta che compare improvvisamente nello spazio e che si fa chiamare Gatlantis. Ecco che alla Yamato non rimane che una soluzione: organizza un piano di fuga per scappare dalla minaccia e arriva davanti ad un misterioso pianeta che fluttua nello spazio in una dimensione alternativa assai inquietante.

Non è certo la prima volta che incontriamo Gatlantis nell'universo della Yamato: la prima volta era apparso nel 1978 nel film Farewell Space Battleship Yamato, salvo poi fare delle comparsate anche in altri lavori inerenti sempre la Yamato, ben prima della Yamato 2199. Tuttavia viene confermato che il nuovo film Yamato 2199 avrà una storia originale e inedita. A differenza di quanto successo con i precedenti film della serie Yamato 2199 (rilasciati in Giappone solo in speciali eventi in alcuni cinema), ecco che questa nuova pellicola sarà diffusa a livello nazionale a partire dal 6 dicembre 2014. Pare anche che la prevendita dei biglietti sia già iniziata, al prezzo di 1500 yen (pari a circa 11 euro scarsi) si otterrà anche una delle quattro mini tavole shikishiki illustrate dal regista Yutaka Izubuchi, dal character designer Nobuteru Yuki, dal mechanical director Masanori Nishii e dal mechanical designer Junichiro Tamamori.

Space Battleship Yamato 2199: Star-Voyaging Ark

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.