Marvel Knights, Panini Comics annuncia il ritorno dell'etichetta Marvel più matura e autoriale

La Marvel Comics ha un'etichetta storica più matura e autoriale, un progetto di successo che tornerà a breve anche in Italia, così come preannunciato da Panini Comics.

Spider-Man e Hulk avranno un compito molto difficile: fa resuscitare l'interesse del pubblico verso la linea di fumetti nota come Marvel Knights. Panini Comics ha annunciato la resurrezione della linea più matura e autoriale della Marvel Comics, svelando quali saranno le opere che inaugureranno questo gradito ritorno.

Marvel Knights è stata ribattezzata come "l’etichetta che ha cambiato il volto della Marvel", visto che prima del 1998 stava diventando difficile trovare storie di questo calibro nella Casa delle Idee. Invece la rivoluzione lanciata da Kevin Smith e Joe Quesad (alle prese con Devil) influenzò pian, piano tutto il Marvel Universe, estendendo sempre più le caratteristiche di una linea editoriale creata appositamente per pubblicare storie più mature. Le nuove generazioni hanno accolto a braccia aperte il grande passo in avanti fatto con in Marvel Knights e, nonostante la maturità acquisita da numerose testate odierne, hanno ancora bisogno di fumetti di questo genere.

Per questo la Marvel Comics ha deciso di tornare a raccontare nuove avventure, conservando quei toni meno allegri del solito. Il ritorno della storica linea è avvenuto con due nuove miniserie che Panini inizierà a pubblicare a partire dal prossimo luglio, quando rilascerà un volume con protagonista l'Uomo Ragno: preparatevi a leggere Spider-Man - 99 problemi, un fumetto realizzato da Matt Kindt (MIND MGMT, Unity) e Marco Rudy. Non aspettatevi le solite storie solari con protagonista l'amichevole Peter Parker; in questo caso la storia è slegata dalla continuity e sarà dotata di disegni di alto livello. Arriverà un misterioso nemico, il quale inizierà a scatenare contro il tessiragnatele novantanove terribili supercriminali. Il supereroe riuscirà a salvarsi da questo attacco massiccio?

Bruce Spacca senza Hulk!

panini marvel

Un personaggio come Hulk solitamente non avrebbe difficoltà in una battaglia del genere, ma nella miniserie Marvel Knights a lui dedicata avrà problemi di tutt'altro genere. Panini Comics rilascerà ad ottobre il volume Hulk - Trasformati o muori, un'opera realizzata da Joe Keatinge (Glory) e Piotr Kowalski. Vedremo un Bruce Banner privo di memoria aggirarsi per le strade di Parigi, braccato da uomini che possono diventare mostri gamma, grazie all’uso di un siero. Che fine ha fatto Hulk? Come mai con la perdita della memoria Bruce non riesce a tirare fuori il suo incredibile alter ego?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.