Godzilla: Cataclysm, IDW Publishing annuncia una nuova miniserie a fumetti

Godzilla sarà il protagonista di una nuova miniserie che è stata annunciata da IDW Publishing, intitolata Godzilla: Cataclysm.

Tutti credono di poter trovare Godzilla al cinema, invece il mostro gigante ha deciso di nascondersi nelle fumetterie statunitensi, spinto anche dalle "pressioni" della IDW Publishing. La casa editrice, approfittandone del momento caldissimo (nei cinema di tutto il mondo ha fatto il suo esordio il film diretto da Gareth Edwards, con protagonista Aaron Taylor-Johnson), ha annunciato la pubblicazione di una nuova miniserie intitolata Godzilla: Cataclysm.

Il reboot cinematografico è stato rilasciato in occasione del sessantesimo anniversario della nascita del kaij? del cinema giapponese, un mostro che la mitologia orientale conosce come Gojira. IDW Publishing ha deciso di rilasciare Godzilla: Cataclysm con un piccolo ritardo, consegnando l'uscita solo ad agosto, accostandola così alla serie già in corso Godzilla: Rulers of the Earth.

La nuova cataclismatica miniserie è stata affidata allo scrittore Cullen Bunn (The Sixth Gun) ed al disegnatore David Wachter (Night of 1,000 Wolves). Bunn ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a questa pubblicazione, anche per accattivare i fan del personaggio. L'artista ha fatto capire di conoscere molto bene il mostro e di essere un grandissimo fan da sempre. I suoi ricordi su Godzilla risalgono a quando era bambino, quando arrivò a disegnare addirittura un libro chiamato "Attack of the Monsters". Ha collezionato i giocattoli Godzilla Gang e conosce a memoria tutti i film, amando in particolare la serie "Heisei".

Nel suo nuovo fumetto conosceremo Hiroshi, l'anziano di una delle poche tribù di umani rimaste, che vive con il lontano ricordo di una apocalisse che potrebbe tornare presto.

Il risveglio del mostro con Legendary Pictures

Godzilla

Ricordiamo che recentemente vi abbiamo parlato anche di Godzilla: Awekening, fumetto scritto da Greg e Max Borenstein, disegnato autori vari (Eric Battle, Yvel Guichet, Alan Quah e Lee Loughridge) e presentato dalla Legendary Pictures con la cover del maestro Arthur Adams. Godzilla: Awekening è considerato il prequel del film diretto da Gareth Edwards. Per altre informazioni cliccate qui, dove troverete il nostro approfondimento su un progetto a fumetti indispensabile per cogliere al meglio tutti gli aspetti del reboot cinematografico.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.