Milo Manara, il fumettista incontrerà il pubblico presso Alessandro Distribuzioni a Bologna

I fan di Milo Manara sono avvisati: il maestro sarà ospitato presso l'Alessandro Distribuzioni di Bologna Sabato 24 maggio a partire dalle ore 16,30. E' l'occasione ideale per conoscerlo di persona!

Non sono tante le occasioni per conoscere i Maestri della Nona Arte, per questo quando si propongono devono essere colte al volo. Fra una settimana ce ne sarà una grandissima e che coinvolgerà uno dei più grandi rappresentati del fumetto italiano nel mondo: Milo Manara.

Prendete carta e penna e segnatevi questa nota: Sabato 24 maggio, a partire dalle ore 16,30, Milo Manara sarà ospite presso la fumetteria Alessandro Distribuzioni a Bologna, in via del Borgo di San Pietro 138. Il grande disegnatore italiano ha promesso di rilasciare dediche ai fan presenti all'incontro. Non servono altre informazioni sull'evento, visto che non sono stati svelati altri dettagli sull'incontro. Cliccate qui per diventare fan della pagina Facebook di Alessandro Distribuzioni, così da poter seguire "tutti gli spostamenti" del Maestro.

Ricordiamo che Alessandro Distribuzioni è una libreria specializzata in fumetti che opera sin dal 1981. Ad essa è collegata la casa editrice AE (Alessandro Editore), che è sul mercato da oltre 30 anni, trattando in particolare la pubblicazione di fumetti classici franco-belga e italiani. Milo Manara sarà ospitato in un ambiente che ben conosce il valore della Nona Arte e della sua arte: AE ha pubblicato in Italia svariate opere del maestro dell'eros (sono ancora disponibili i cofanetti "Nuova Frontiera")!

Chi è Milo Manara

manara maestro

Milo Manara è nato nel 1945 ed ha raggiunto la notorietà grazie ad uno stile morbido, sensuale ed elegante, attraverso il quale ha esaltato la bellezza del corpo femminile. Nel 1974 si è fatto conoscere su Il Corriere dei ragazzi, per poi iniziare prestigiose collaborazioni, come quella con il regista Federico Fellini, grazie alla quale realizzerà Viaggio a Tulum e Il viaggio di G. Mastorna detto Fernet. Tra le altre collaborazioni ricordiamo quella con Larousse (per una Storia di Francia a fumetti, La scoperta del mondo e La Cina) e Mondadori (tre episodi della Storia d'Italia di Enzo Biagi). Nel 1993 ha collaborato anche con Pedro Almodovar.

Ha pubblicato numerose opere in Francia ed è stato corteggiato anche dalle più potenti case editrici statunitensi come la Dc Comics/Vertigo (sua la storia di Desire nell'albo The Sandman - Endless Nights su testi di Neil Gaiman) e Marvel Comics. Al fianco di Alejandro Jodorowsky ha realizzato la saga de I Borgia

Video: Milo Manara disegna a Lucca Comics

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.