Momo Tama, sta per finire lo shonen fantasy di Nanae Chrono

Sta per finire una nuova serie in Giappone: si tratta dello shonen fantasy/sovrannaturale Mama Tama (Senki Senki Momo Tama) di Nanae Chrono.

Momo Tama

Siete pronti per un'altra serie che sta per finire sul sacro suolo nipponico? Il nono tankobon dello shonen fantasy/sovrannaturale Momo Tama (noto anche come Senki Senki Momo Tama), scritto e disegnato da Nanae Chrono, messo in vendita lo scorso mercoledì, ha annunciato ufficialmente che il prossimo numero della serie sarà l'ultimo. L'editore Mag Garden ha pianificato di pubblicare il decimo e ultimo tankobon la prossima primavera (salvo imprevisti), quindi avremo ancora qualche capitolo da leggere di questo shonen.

Storia di Momo Tama

Momo Tama (titolo originale Senki Senki Momotama) è uno shonen fantasy/sovrannaturale scritto e disegnato da Nanae Chrono. La sua pubblicazione era cominciata nel 2006 sulla rivista Monthly Comic Blade di Mag Garden, questo fino al 2009, anno in cui la serie andò in pausa. Nel luglio del 2011 ecco che la pubblicazione del manga viene ripresa, questa volta però sul sito Web Comic Beat di Mag Garden: al momento siamo fermi al nono volume, ma la serie si concluderà col decimo il prossimo anno. La serie è arrivata nel Nord America grazie a Tokyopop (ci si è fermati al quarto volume), è nota con i titoli alternativi di Momo Tama, Momotama, Senki Senki Momo Tama, Senki Senki Momotama e non vanta alcuna serie collaterale.

La trama di Momo Tama di Nanae Chrono inizia con il mitico eroe giapponese Momotaro, il quale è riuscito a bandire gli orchi dalla sua isola natia. Adesso il suo discendente Kokonose Mutsu è determinato a reclamare i suoi privilegi di nascita. Armato solamente dei suoi dubbi poteri da esorcista, dal suo visino adorabile e dal suo enorme Ego, il nostro aspirante eroe vuole riconquistare la sua isola, la quale è stata da tempo trasformata in una scuola per sterminatori di demoni. Questi soldati sono stati duramente addestrati e preparati ad ogni evenienza, ma saranno pronti a fronteggiare questa ridicola invasione?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | MangaWindow

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.