The Strain serie tv di Guillermo del Toro parte a luglio su FX. Già disponibile la versione a fumetti targata Panini Comics

La serie tv The Strain di Guillermo del Toro, di cui Panini Comics ci ha già fatto leggere il progetto a fumetti, sta per iniziare. La produzione ha comunicato che prenderà il via a luglio su FX!

Panini Comics quando ha pubblicato il fumetto The Strain di Guillermo del Toro non poteva sapere di avere fra le mani un prodotto degno di una serie televisiva. Invece, l'artista ha fatto di tutto per far conoscere il suo progetto cavalcando diversi generi letterali e non, arrivando così a trovare un accordo con FX per la produzione di uno show.

La serie tv di The Strain prenderà il via nelle televisioni statunitensi il prossimo luglio ed ha preso pienamente spunto sia dal libro di Del Toro, sia dalla versione a fumetti che è stata lanciata da Dark Horse (Panini Comics ha già pubblicato tutta la miniserie). The Strain è un thriller con tantissime sfumature horror.

Se vi piacciono i vampiri, se adorate zombies e mostri vari rimarrete sicuramente soddisfatti da questo prodotto che non spicca in quanto originalità, ma che è stato orchestrato abbastanza bene. La serie tv sarà composta da ben 13 episodi, interpretati da Corey Stoll, Mia Maestro, Sean Astin, Kevin Durand, Natalie Brown, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Robert Maillet, Jack Kesy, Ben Hyland e Miguel Gomez. L'appuntamento è fissato per il 13 luglio 2014 (ore 10 p.m.) su FX!

In volo con l'orrore grazie a Panini

panini comics

Chissà se la trama della serie tv sarà del tutto simile a quella del fumetto o apporteranno alcune modifiche per sorprendere anche chi ha già apprezzato il lavoro di Guillermo del Toro in altre forme! Come già anticipato, vi ricordiamo che la miniserie è disponibile in fumetteria grazie a Panini Comics, che l'ha pubblicata in albetti da 48 pagine, all'interno della collana "Suspense", al prezzo di € 3.30.

Il fumetto prendeva il via con l'immagine di un Boeing 777 atterrato presso l’aeroporto internazionale JFK, al cui interno aveva preso forma un qualcosa di assurdo ed inspiegabile, anche per esperti come il dottor Ephraim Goodweather ed il suo team di esperti in minacce biologiche. Quello che poteva sembrare un attacco terroristico nascondeva una minaccia così antica, che l'umanità non riuscirà a debellare così facilmente.

Video: The Strain Book Trailer: Jail Scene
Il poster della serie The Strain di Del Toro

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.