Sh?nen Hollywood, promo video per la serie di animazione

La King Records ha iniziato a trasmettere il promo video per Sh?nen Hollywood, serie di animazione in arrivo, la cui uscita è prevista per il mese di luglio. Sono stati inoltre annunciati altri membri per il cast: Shintar? Asanuma come Ran Kazehara, Kousuke Toriumi darà voce a Shiima "Seama" Hayamizu, infine Daisuke Kishio sarà Ry?nosuke "Ry?" Date.

Già dichiarati i protagonisti: Ryota Ohsaka, Daiki Yamashita, Tetsuya Kakihara, Shouta Aoi, Kensho Ono che presteranno le loro voci ai protagonisti e aspiranti idol della serie, oltre a cantare la sigla di apertura dal titolo Hello Sekai (Hello World).

Ecco in breve la trama:

l'ambientazione sarà in un teatro immaginario chiamato Hollywood Tokyo nel modaiolo quartiere di Harajuku. In questo luogo il gruppo idol Shonen Hollywood esercita il proprio talento studiando diligentemente e facendo costante esercizio.

Ora, non so se avete ben visto il promo video, ma secondo me gli autori calcano un tantinello la mano. Io sono sempre in prima fila quando si parla di idol: gli idol sono sostanzialmente una prerogativa nipponica. Così come loro stessi dicono "un idol serve a regalare sogni" così che sia la 16enne ousider, sia la casalinga 40enne, sia una normalissima ragazza 30enne lavoratrice possano avere un "modello" da sognare.

L'idol è una sorta di uomo perfetto, bello, luminoso e già che si siamo simpatico e dalle mille doti artistiche. Onestamente non disapprovo questo genere di "finzione" dato che credo che chiunque abbia bisogno di sognare. Però se vediamo l'esasperazione del promo video qui sopra notiamo subito: tutti giovani bellissimi, addirittura con gli occhi scintillanti che mimano una falsa malinconia, mentre "nevica" alle loro spalle. Va bene, l'idol deve essere bello, ma nessuno ha detto che non deve essere umano! Suvvia!

Detto ciò attendiamo di vedere la prima puntata, vi ricordo che la serie di animazione è ispirata all'opera originale di Ikuyo Hashiguchi, pubblicata dalla casa editrice Shogakukan Bunko da luglio 2012.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.