Zerocalcare al lavoro su un nuovo graphic novel!

Per tutti quelli che si chiedevano "che fine ha fatto Zerocalcare?", l'autore risponde dicendo che è al lavoro su un nuovo graphic novel!

A dire il vero, l'idea che Zerocalcare fosse al lavoro per un nuovo libro/graphic novel ce l'avevamo tutti, anche perché l'autore aveva spesso dichiarato di voler raccontare una storia molto personale a cui teneva davvero molto. Ma visto che il blog è stato un pezzo del successo di Zerocalcare, Michele Rech ha qui affidato alla sua matita una spiegazione per i mancati aggiornamenti su Zerocalcare.it e, manco a farlo apposta, la storia si chiama proprio "Una noiosa spiegazione che nessuno ti obbliga a leggere"! Nella storia, Zerocalcare ci informa ufficialmente che sta lavorando sodo al suo prossimo libro/graphic novel e, tra lo scegliere di aggiornare il blog con la solita cadenza e tenere la mente (e le matite) impegnati alla realizzazione della sua ultima opera, Michele decide di non uscire con nuove storie prima di aver completato quello che sta facendo. Ovviamente, per non deludere i tantissimi lettori ed amici, Zerocalcare pubblicherà sul blog alcune anteprime del lavoro che sta realizzando e noi, con solerzia, cercheremo di stare dietro a tutti gli aggiornamenti che Michele pubblicherà su Zerocalcare.it.

Il 2014 di Zerocalcare...

Zerocalcare-Una-Noiosa-Spiegazione-Che-Nessuno-Ti-Obbliga-A-Leggere-Blog

Ma cosa farà Zerocalcare in questo 2014? Visto che la data d'uscita del nuovo lavoro non è stata comunicata (e penso che non la sappia neanche Michele), presumo che Zerocalcare stia ritagliando parecchio del suo tempo per la realizzazione del libro/graphic novel, senza mai dimenticarsi delle varie collaborazioni che questo ha stretto con alcune riviste italiane. Zerocalcare è poi uno degli autori che viaggia di più e, sempre legato al mondo dei centri sociali, sono sicuro che Michele sta realizzando per loro copertine e manifesti che questi distribuiscono in giro per l'Italia (come è stato per la storia dei NoTav)...

E il film dedicato a La Profezia dell'Armadillo che Zerocalcare ha annunciato all'inizio dell'anno? Beh, questo è sicuramente un altro progetto molto ambizioso che Michele sta portando avanti e che, per sua fortuna, l'autore romano non deve realizzare da solo: Valerio Mastandrea starà sicuramente seguendo con passione e dedizione le varie fasi dell'opera e, anche se al momento non sappiamo nulla, sono arci-sicuro che sarà lo stesso Michele a raccontarci qualcosa di più nei mesi a venire.

Insomma, anche se non avremo storie di Zerocalcare per un po', noi fan e lettori dobbiamo comprendere le ragioni di Michele e dare modo a questo di concentrarsi su un lavoro a cui questo tiene molto e che, secondo me, potrà darci parecchie soddisfazioni. Perché Zerocalcare è un ragazzo che ha tanto cuore, e ce lo ha dimostrato in più di un'occasione!

In apice al post, trovate il video di presentazione di Ogni Maledetto Lunedì su Due per LaFeltrinelli.

via | Zerocalcare Official Blog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.