Silver Surfer: Parabola di Stan Lee e Moebius, Panini Comics rilascerà a luglio la ristampa

Stan Lee e Moebius sono gli autori del graphic novel Silver Surfer: Parabola che Panini Comics ha deciso di ristampare e portare in libreria già a luglio.

Le grandi firme fanno la differenza e la fanno anche nel mondo dei comics americani, dove molto spesso non c'è bisogno di produrre "fumetto d'autore". Ogni tanto la Marvel Comics guarda oltre ed invita i maestri del fumetto internazionale a partecipare ai loro progetti, anche se lontani dalla loro arte. Così ha preso forma un graphic novel come Silver Surfer: Parabola, che Panini Comics è pronta a rilasciare in fumetteria a partire da luglio.

Silver Surfer: Parabola è un'opera che ha unito il talento immenso di due artisti provenienti da due diversi continenti: Stan Lee e Moebius. La casa editrice è orgogliosa di rendere di nuovo disponibile quello che ha descritto come un "capolavoro immortale". La nuova ristampa sarà rilasciata in due versioni: quella standard e la prestigiosa edizione deluxe con cover speciale.

Cosa aspettarsi dalla collaborazione di due grandi maestri del fumetto mondiale? Sicuramente qualcosa di grosso, qualcosa di talmente grande che può essere identificata in una sola parola: Galactus, il divoratore di mondi.

Non sarà un'avventura

panini marvel silver surfer

La storia è ambientata in un universo Marvel fuori dal tempo. Non c'è bisogno di conoscere la continuity della casa delle idee per apprezzare il valore di un'opera che ha diversi pregi: è un'avventura epica, intrisa di poesia, che parla del tema della fede ed illustra quel bisogno dell'essere umano di credere nell'esistenza di un potere più grande. Galactus è una potenza che nessuno può frenare e controllare, mentre il suo Silver Surfer è come un messaggero, un angelo di luce che potrebbe essere l'ultima speranza dell'umanità. Mettete da parte tutto quello conoscete sulla storia di questi personaggi, poiché Stan Lee e Moebius si sono spinti oltre, per trasformare una semplice avventura in una storia di vita.

A proposito di Silver Surfer: Parabola, la casa editrice Panini Comics ci ricorda che nel 2007 il network inglese BBC ha portato a termine un documentario intitolato Moebius Redux: A Life in Pictures, che parla di tutte le opere e delle esperienze di vita di Jean Giraud. Nel video si parla anche del graphic novel Marvel, visto l'intervento del sorridente Stan che ha accettato di svelare numerosi aneddoti sulla lavorazione di questo volume.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.