Original Sins #1, il nuovo Deathlok ricorda il personaggio di Marvel's Agents of The S.H.I.E.L.D.

Deathlok cambia look: il personaggio apparso su Original Sins #1 ricorda la versione introdotta nella serie tv Marvel's Agents of The S.H.I.E.L.D..

Ricordate come era Deathlok? Adesso fate uno sforzo e provate a dimenticare tutto quello che conoscete di lui, poiché la Marvel Comics ha avuto la necessità di "modernizzare" il pericoloso cyborg. La motivazione di questa scelta è assolutamente commerciale e rientra in quel progetto ideale che servirebbe ad avvicinare tutti i prodotti targati Marvel Entertainment (film, fumetti, videogiochi, serie tv, cartoon).

I film basati sul Marvel Universe hanno avuto il potere di influenzare a loro volta il mondo dei fumetti, in particolare andando a "forzare" i disegnatori a cui è stato richiesto di illustrare personaggi più simili a quelli cinematografici. Per esempio, cosa ancora più estrema, è stato introdotto nel Marvel Universe standard, con un espediente narrativo abbastanza ricercato, il Nick Fury con l'aspetto di Samuel L. Jackson.

Adesso ci sono le serie tv e anche queste iniziano a far sentire il loro peso. Marvel's Agents of The S.H.I.E.L.D. ha stravolto l'immagine di Deathlok, umanizzandola in parte. In molti si aspettavano di vedere in tv un cyborg sempre più simile alla sua controparte fumettistica, invece la Casa delle Idee ha preferito scegliere l'opzione contraria: il nuovo Deathlok, che fa la sua apparizione in Original Sins #1, è una copia di quella vista nello show televisivo.

I Deathlok a confronto

deathlok 2015

Sono tanti i peccati originali da rivelare, i segreti oscuri legati alla vita dei personaggi Marvel, ed anche un solitario come Deathlok avrà qualcosa da confessare (o scoprire). Nel primo numero di Original Sins ecco spuntare dal nulla il più umano dei Deathlok, un ragazzo di colore dotato di una tecnologia futuristica che lo rende un'arma vivente perfetta.

Non servono troppi sforzi per capire che quello fatto debuttare dallo scrittore Nathan Edmondson e dall'illustratore Mike Perkins fa parte dell'operazione "serialitivùizziamo" il Marvel Universe. Questo Deathlok prende spunto proprio da Marvel's Agents of The S.H.I.E.L.D., dove il personaggio, chiamato Michael "Mike" Peterson è interpretato da J. August Richards.

Video: Mike Peterson [Deathlok0] Music Video

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.