Almanacco del Giallo 2014, tutti i contenuti del nuovo albo targato Sergio Bonelli Editore

Sta per arrivare, grazie alla Sergio Bonelli Editore, il nuovo Almanacco del Giallo 2014. In questo nostro articolo vi sveliamo tutti i contenuti di questa uscita legata al personaggio Julia.

Torna in edicola l'Almanacco del Giallo, appuntamento molto atteso dai lettori di Julia, la detective della scuderia Bonelli. L'albo (il decimo Almanacco) verrà rilasciato il 24 maggio 2014 e sarà composto da ben 176 pagine che racchiudono storie a fumetti, servizi, articoli di attualità e approfondimenti vari sul mondo del "giallo".

La cover di questa uscita è stata realizzata da Marco Soldi, il quale si è concentrato su una Julia giovanissima. Infatti, all'interno è presente la storia intitolata Il caso dell'amico ritrovato che è ambientata ai tempi dell'università, quando la detective iniziava a muovere i suoi primi passi da professionista. L'avventura è stata scritta da Giancarlo Berardi (che l'ha sceneggiata al fianco di Lorenzo Calza), disegnata da Cristiano Spadoni e Matteo Giurlanda.

Ne "Il caso dell'amico ritrovato" viene reintrodotto Leo Baxter, un personaggio molto importante per la serie di Berardi e che in questa storia pianta i semi della sua grande amicizia con la protagonista. I due sono legati da un sentimento di fratellanza che ha radici nel delitto. Alla base del racconto c'è il tentato omicidio di un detective, presso il quale Leo sta effettuando il praticantato. Julia e il suo amico dovranno attivarsi per scoprire chi è questo criminale e consegnarlo alla giustizia.

Altri contenuti dell'albo

bonelli

Vi ricordiamo che ci sarà tantissimo materiale oltre alla storia realizzata da Giancarlo Berardi ed il suo team. Infatti, l'Almanacco del Giallo 2014 offre ben 82 pagine di articoli a colori, tra cui quelli che analizzano i giornaletti “neri” nati sulla scia di Diabolik. Si parla anche delle storie caustiche e violente di Elmore Leonard, fino ad arrivare a commentare il cinema shock di Nicolas Winding Refn. Nell'albo c'è spazio per l'analisi dei libri, dei film, dei telefilm, dei videogiochi di questa annata.

Questi sono alcuni dei dossier che sono stati inseriti sull'Almanacco del Giallo 2014: I cattivi tascabili di Luca Boschi; Vivere e morire a muso duro di Giuseppe Lippi; C'è del morto in Danimarca di Maurizio Colombo.

Video: Julia Innocet Eyes - Soundtrack - Tappeto Jazz

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.