Classifica Oricon, i fumetti giapponesi più venduti dal 12 al 18 maggio 2014

Eccoci di ritorno alla nostra classifica Oricon con i fumetti giapponesi più venduti dal 12 al 18 maggio 2014. In cima alla top ten troviamo Fairy Tail di Hiro Mashima.

Siete tutti pronti per il nuovo appuntamento con la classifica Oricon, quella che ci parla dei fumetti giapponesi più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 12 al 18 maggio 2014? Questo è tempo di primavera, di uccellini che cinguettano, di pollini e allergie, di starnuti a raffica, ma è anche tempo di classifiche: dopo due settimane di strapotere di Naruto di Masashi Kishimoto, quale serie sarà riuscita a conquistare la prima posizione? Quante new entry ci saranno? Quali fumetti sono riusciti a rimanere in classifica?

In pole position nella classifica Oricon dal 12 al 18 maggio 2014 troviamo subito una new entry, ovvero il 43esimo tankobon di Fairy Tail di Hiro Mashima, shonen fantasy/action famoso anche qui da noi in Italia. In seconda posizione di nuovo una new entry, salutiamo il 41esimo volume di Daiya no A (Ace of Diamond), shonen sportivo di Yuuji Terajima. New entry anche in terza posizione dove troviamo il terzo tankobon di Magi - Sinbad no Bouken (spin off di Magi), shonen fantasy/action scritto da Shinobu Ohtaka e disegnato da Yoshifumi Ohtera.

Scendiamo ora dal podio. Al quarta posto guadagna posizione il secondo volume di The Heroic Legend of Arslan, scritto da Yoshiki Tanaka e disegnato da Chisato Nakamura, shojo fantasy/sovrannaturale/storico. Scende invece in quinta posizione il 69esimo tankobon di Naruto di Masashi Kishimoto, questo shonen action/fantasy non ha bisogno di presentazioni, giusto? E comunque è la terza settimana di fila che rimane nella top ten. Al sesto posto rimane stabile il sesto volume di Onepunch-Man, seinen sovrannaturale/sci-fi scritto da One e disegnato da Yuusuke Murata. Al settimo posto spunta fuori di nuovo una new entry, questa volta parliamo del decimo tankobon dello shonen storico Nobunaga Kyousoukyoku di Ayumi Ishii.

Guadagna posizioni e si piazza all'ottavo posto il settimo volume di Ane no Kekkon, josei romantico dedicato alla vita quotidiana di Keiko Nishi. Al nono posto troviamo ancora una new entry, questa volta si tratta dell'ottavo tankobon di Kyou no Kira-kun, shojo dedicato alla vita scolastica di Rin Mikimoto, mentre al decimo e ultimo posto perde posizioni il 27esimo volume di Kuroko no Basket, lo shonen sportivo di Tadatoshi Fujimaki.

Top ten


Fairy Tail

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 12 al 18 maggio 2014:

  1. Fairy Tail, Volume 43 - Hiro Mashima (shonen fantasy/action)

  2. Daiya no A, Volume 41 - Yuuji Terajima (shonen sportivo)

  3. Magi - Sinbad no Bouken, Volume 3 - Shinobu Ohtaka (scrittore)/Yoshifumi Ohtera (disegnatore) (shonen action/fantasy)

  4. The Heroic Legend of Arslan, Volume 2 - Yoshiki Tanaka (scrittore)/Chisato Nakamura (disegnatore) (shojo fantasy/sovrannaturale/storico)
  5. Naruto, Volume 69 - Masashi Kishimoto (shonen action/fantasy)

  6. Onepunch-Man, Volume 6 - One (scrittore)/Yuusuke Murata (disegnatore) (seinen sovrannaturale/sci-fi)

  7. Nobunaga Kyousoukyoku, Volume 10 - Ayumi Ishii (shonen storico)

  8. Ane no Kekkon, Volume 7 - Keiko Nishi (josei romantico/vita quotidiana)

  9. Kyou no Kira-kun, Volume 8 - Rin Mikimoto (shojo vita scola

  10. stica)

  11. Kuroko no Basket, Volume 27 - Tadatoshi Fujimaki (shonen sportivo)


Foto | Mangapanda

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.