Kodoku no Gourmet, quarta stagione per il live action ispirato all'opera di Taniguchi

Novità per il live-action Kodoku no Gourmet: è infatti prevista una quarta stagione che partirà dal 9 luglio. Già uscite tre precedenti stagioni: la prima del 2012 di 10 episodi, la seconda di 12 episodi, sempre del 2012, infine la terza di 10 episodi, del 2013.

In Italia conosciamo sicuramente l'originale cartaceo, pubblicato grazie alla grazie alla Planet Manga (già nel 2011) con queste caratteristiche: 14×21, B., 192 pp, b/n al costo di 13,90 euro. Il magazine Weekly Spa! della casa editrice Fusosha ha pubblicato i 18 brevissimi capitoletti dal 1994 in maniera irregolare: vanno tutti a raccogliersi in un unico volume definitivo. Le varie edizioni dell'opera, in Giappone, hanno venduto più di 200.000 copie.

Non ci sono parole, ovviamente, per descrivere l'eccelsa bravura di Taniguchi che riesce a rendere rilassante e piacevole un "tour" culinario per il Giappone.

Il protagonista dovrebbe essere Goro Inagashira,

viaggia per lavoro per il Giappone provando diversi piatti in differenti regioni. Ma ecco che il vero protagonista diventa il cibo: così come da cultura nipponica, il cibo in Giappone è importantissimo. Non solo è fondamentale un buon sapore, ma anche l'aspetto e il colpo d'occhio vogliono la loro parte: e così Goro assaggia i piatti più disparati, descrivendoli e assaporandoli appieno. Prova specialmente i piatti dei piccoli locali tipici, e ci spiega anche spesso il rapporto qualità/prezzo. Goro non ha desiderio di avere famiglia, è un uomo solitario con una propria attività: viaggia per il Giappone vendendo merci importate dall'occidente.

Insomma inutile dirvi che se desiderate un live rilassante e immerso completamente nelle usanze e nella cucina nipponica questo dorama fa assolutamente per voi.

La quarta stagione, come detto, debutterà il 9 luglio sulla TV Tokyo: Yutaka Matsushige (Sukiyaki Western Django, Crows Zero) sarà ancora Goro. Musiche del gruppo The Screen Tones, nato appositamente per questa serie. Produzione di Sh?ji Kawamura.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.