Tex e El Morisco, è disponibile La piramide misteriosa il nuovo volume targato Mondadori

Il nuovo volume della collana Tex e El Morisco di Mondadori è La piramide misteriosa, disponibile in edicola dal 22 maggio 2014.

Mondadori porterà in edicola, domani 22 maggio 2014, un nuovo volume della collana Tex e El Morisco. Il nuovo libro dedicato ai personaggi della Sergio Bonelli Editore, che sarà rilasciato anche in libreria qualche giorno dopo, è intitolato La piramide misteriosa.

Dopo aver dato alle stampe, nei mesi di marzo e aprile, "Il signore dell'abisso" e "Diablero!" (prime uscite della collana in cinque volumi dal titolo Tex e El Morisco), Mondadori ha preparato il terzo tomo dell'opera che sta facendo gioire i fan di un protagonista secondario, ma molto importante, della storia di Aquila della Notte.

Il 27 maggio troverete anche nelle librerie questo nuovo volume incluso nella collana Super Miti della Casa editrice Mondadori, la quale sta riproponendo mensilmente i migliori episodi che hanno visto collaborare Aquila della Notte ed il suo grandissimo amico El Morisco. Cosa aspettarsi dal tomo di maggio? Mondadori promette di farvi leggere avventure stracolme di spunti insoliti, magici, orrorifici, fantastici e fantascientifici. Il curioso e sempre lucido scienziato di origine egiziana è in grado di aggiungere al western questo e ben altro, grazie alla sua grande cultura ed alle sue doti.

Le storie incluse nel nuovo volume

tex mondadori

Sono due i classici inclusi nel nuovo volume, due storie basate su indagini inquietanti, scritte da Gianluigi Bonelli e illustrate da Guglielmo Letteri. La prima è intitolata “Gli scorridori del Rio grande” (pubblicata in origine nel 1977) e parla della banda dei Locos, i fuorilegge resi pazzi da una pianta allucinogena. La seconda storia è “La piramide misteriosa” (1979), nella quale si parla di un malvagio sacerdote dell’antico Egitto che è stato condannato a vivere per l’eternità. Ricordiamo che questa uscita è introdotta dai testi di Graziano Frediani!

La sola presenza di Gianluigi Bonelli ai testi dovrebbe convincervi a dare un'opportunità a queste avventure classiche che hanno segnato la storia della Nona Arte italiana.

Video: corto di Tex Willer scritto da Pasquale Ruju con disegni di Sandro Scascitelli.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.