Il giovane Lovecraft 2, secondo capitolo per le avventure di Howie della Diabolo Edizioni

Sta per arriva Il giovane Lovecraft 2, secondo ed esilarante capitolo delle avventure del giovane Howie realizzato dalla Diabolo Edizioni. Nel video intanto potete dare un'occhiata al primo volume.

Se vi ricordate, un po' di tempo fa avevamo parlato dell'incontro al Lucca Comics 2013 relativo all'argomento "Lovecraft". Ebbene, proprio al Lucca Comics 2013 aveva avuto un notevole successo il fumetto Il giovane Lovecraft, tanto da ottenere anche una nomination come miglior fumetto seriale. Ebbene, i fan di quel primo volume saranno contenti di sapere che in Italia sbarcano le nuovissime avventure in salsa comico/horror di Howie aka il giovane Lovecraft. Ovvero Lovecraft come mai ve lo sareste immaginato.

Il giovane Lovecraft 2 della Diabolo Edizioni


Il giovane Lovecraft 2 - copertina

Immagini da Il giovane Lovecraft 2


Il giovane Lovecraft 2 è stato realizzato da Jose Oliver e Bart Torres

. Questo fumetto propone ben 104 pagine a colori, mentre per quanto riguarda le specifiche tecniche siamo sulle dimensioni di 21x15, è cartonato, rilegato in filo refe e costa 14,95 euro. Come dicevamo, Il giovane Lovecraft ha avuto un grandissimo successo in Italia, complice anche il fatto che si tratta di una divertente trasposizione a fumetti del cupo universo creato da Lovecraft. Qualcuno ha anche paragonato le sue atmosfere a quelle di Tim Burton.

In Il giovane Lovecraft 2 possiamo leggere dell'infanzia dello scrittore: si parte da dati reali e oggettivi riguardanti la sua biografia e si arriva in un mondo in cui è difficile distinguere la realtà dalla fantasia, dove si muovono i personaggi realizzati da Jose Oliver e Bartolo Torres, come non ricordare con affetto Siouxsie, Glenn e il famoso Occhio di Rammenoth? Pare che i due siano molto celebri in Spagna, proprio grazie alla creazione di questa serie. E' divertentissimo vedere il giovane H.P. Lovecraft co-protagonista nonché vittima delle sue invenzioni letterarie.

Se siete interessati a conoscere maggiormente gli autori, sappiate che Jose Oliver è nato a Palma di Maiorca nel 1979, è laureato in Lettere Classiche e adora la letteratura classica, gotica e horror (ovviamente), senza dimenticare gli adorati fumetti. I suoi racconti e poesie hanno ricevuto diversi riconoscimenti. Bartolo Torres è nato a Ibiza nel 1978, da anni lavora come disegnatore e ha realizzato diverse esposizioni nelle isole Baleari. Se siete interessati ad acquistare Il giovane Lovecraft 2, sappiate che lo potete trovare in fumetteria o sul sito della Diabolo Edizioni già dal mese di aprile 2014. E ricordatevi: non avete mai visto un Cthulhu così carino e tentacoluto come in questa serie.

Via | Diabolo Edizioni

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.