ilmioesordio a Fumetti 2014, il concorso con in palio un viaggio nella sede di Chicago di Scuola Comics

Il concorso ilmioesordio a Fumetti 2014 quest'anno ha messo in palio un viaggio nella sede di Chicago di Scuola Comics dove si svolgeranno workshop e attività varie. Vi raccontiamo come partecipare!

C'è un contest per fumettisti che potrebbe illuminare gli occhi di tutti coloro che mirano diventare professionisti e da sempre sognano di visitare gli Stati Uniti d'America. Ha preso il via la seconda edizione di ilmioesordio a fumetti, un concorso nazionale che si rivolge a tutti i vignettisti, fumettisti e disegnatori (professionisti e non), i quali sono chiamati a proporre le loro storie, raccolte o antologie a fumetti di ogni genere, scegliendo liberamente quale argomento e stile adottare.

Massima libertà per un contest che mette in palio dei premi veramente importanti. Il vincitore potrà conquistare un viaggio a Chicago, dove dovrà frequentare un workshop di una settimana e le attività varie proposte dalla prestigiosa sede americana di Scuola Comics (in alternativa potrà scegliere anche un premio in denaro di 1.000 euro).

L'artista più bravo, oltre ad accedere al premio, sarà celebrato al meglio. Nel bando leggiamo che il vincitore sarà proclamato da Scuola Comics attraverso un evento di presentazione speciale, che potrà essere organizzato presso le sedi di Scuola Comics e/o durante un evento di rilevanza nazionale cui Scuola Comics possa prendere parte. Le eventuali spese di trasferta per la proclamazione pubblica del vincitore saranno a carico di Scuola Comics. Vi ricordiamo che la procedura di iscrizione della propria opera è gratuita e dovrà essere effettuata entro il 30 agosto2014!

Obiettivo diffusione cultura

ilmioesordio a Fumetti

ilmioesordio a Fumetti 2014 è un concorso ideato da ilmiolibro.it, una piattaforma di self publishing del Gruppo Editoriale Espresso, che per la realizzazione ha ottenuto la collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics. Il primo obiettivo di ilmiolibro.it e della Scuola è quello di lanciare un progetto in grado di sostenere la cultura del fumetto in Italia, diffonderla e rafforzarla, promuovendo i nuovi talenti.

Per scoprire tutti i segreti del concorso ilmioesordio a Fumetti 2014 è doveroso prestare molta attenzione al regolamento ufficiale che potrete leggere cliccando qui. Buon viaggio a Chicago!

Video: la scuola dei fumetti di Chicago

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.