Milo Manara, rinviato in autunno l'incontro presso Alessandro Distribuzioni a Bologna

Una brutta notizia per gli appassionati del fumetto d'autore: l'incontro con il pubblico di Milo Manara presso Alessandro Distribuzioni (Bologna) è stato rinviato a data da destinarsi.

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato di un incontro di alto livello che si sarebbe dovuto tenere a Bologna, presso la fumetteria Alessandro Distribuzioni, dove era stata invitato uno dei più grandi rappresentati del fumetto italiano nel mondo: Milo Manara.

Purtroppo ci sono novità non piacevoli, visto che l'Alessandro Distribuzioni si è trovata costretta a rinviare l'evento del 24 maggio 2014. Il grande fumettista italiano non potrà partecipare all'incontro, ma non vuole perdere l'opportunità di incontrare i suoi fan a Bologna, firmare loro dediche e raccontare cosa significa essere un fumettista di successo. Per questo si è deciso di rinviare l'evento, che si svolgerà in autunno. Nel comunicato stampa diramato dalla fumetteria non è stata indicata alcuna data precisa, quindi rimaniamo in attesa di aggiornamenti. Pertanto, l'invito è quello di cliccare qui per diventare fan della pagina Facebook di Alessandro Distribuzioni, così scoprire in prima persona se, dove e quando Milo Manara si metterà a disposizione del suo pubblico.

Dunque, ripetiamo, l'Alessandro Distribuzioni ha rinviato l'evento del 24 maggio in autunno! Cosa fare nel frattempo? E' sempre possibile ripassare le opere del maestro, per conoscere meglio la sua arte ed arrivare preparati all'incontro.

La grandezza di Milo Manara

manara maestro

Milo Manara ha offerto veramente tanto durante la sua carriera, conquistando il mondo grazie al suo stile morbido, sensuale ed elegante. Nell'arte moderna in pochi sono riusciti ad eguagliare la sua capacità di rappresentare ed esaltare la bellezza del corpo femminile. Dai suoi disegni scaturiscono fuori dolcezza e passione, amore e morbosità umane che per anni sono rimaste tabù. Manara non ha mai avuto paura di osare e per questo ha avuto la possibilità di collaborare con tanti grandi artisti e gruppi editoriali come il regista Federico Fellini, con cui ha realizzato Viaggio a Tulum, cono Larousse (Storia di Francia a fumetti, La scoperta del mondo e La Cina), Mondadori (tre episodi della Storia d'Italia di Enzo Biagi), Marvel Comics e Pedro Almodovar.

Video: Milo Manara disegna a Lucca Comics

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: