Servant x Service, il seinen di Karino Takatsu finirà a giugno

Ancora una serie che sta per finire in Giappone: questa volta si tratta di Servant x Service, seinen di Karino Takatsu. Nel video ecco l'opening del relativo adattamento anime.

Il numero di giugno della rivista Monthly Big Gangan di Square Enix ha annunciato ufficialmente che il four-panel manga Servant x Service di Karino Takatsu finirà sul prossimo numero del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire solamente dal 25 giugno. E stranamente si sa anche già quando verrà pubblicato il quarto e ultimo tankobon di questo seinen romantico dedicato alla vita quotidiana: la data prevista è quella del 25 agosto 2014, sempre salvo complicazioni dell'ultimo minuto. Diciamo dunque addio anche a questa serie.

Storia di Servant x Service


Servant x Service

Servant x Service nasce come un seinen romantico di genere comedy, dedicato alla vita quotidiana. Scritto e disegnato da Karino Takatsu, la sua pubblicazione inizia nel 2011 su diverse riviste della casa editrice Square Enix, fra cui Big Gangan, Zoukan Young Gangan e Zoukan Young Gangan Big: al momento siamo fermi al terzo tankobon, il quarto uscirà il prossimo agosto. Si tratta di un four-panel manga, mai arrivato nei paesi del Nord America, che non ha serie collaterali, ma che potrete trovare con i titoli alternativi di Servant Service e ServantxService. La serie ha ottenuto anche un adattamento anime della A-1 Pictures di tredici episodi, andata in onda solamente lo scorso anno.

La trama di Servant x Service di Karino Takatsu racconta la storia di Lucy Yamagami, un funzionario appena assunta che è stata assegnata a un certo ufficio governativo in una certa città della Prefettura di Hokkaido. Non solo Lucy si trova a dover imparare parecchie nuove cose sul suo lavoro, ma è costretta a fare tutto ciò in compagnia dei suoi colleghi alquanto eccentrici (è un eufemismo). Pensavate che trovare lavoro come impiegato governativo fosse il massimo? Beh, leggendo Servant x Service dovrete ricredervi. E anche in fretta. Perché Lucy & company serviranno la comunità tutti i giorni, ma lo faranno in maniera insospettabile e super segreta.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.