Date A Live, lo shonen sci-fi di Sekihiko Inui finirà in inverno

In Giappone sta per finire lo shonen action/sci-fi Date A Live di Sekihiko Inui: il terzo tankobon sarà quello conclusivo. Nel video potete intanto vedere l'opening del relativo adattamento anime.

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il secondo tankobon dell'adattamento manga dello shonen action/sci-fi Date A Live, realizzato da Sekihiko Inui e basato sull'originale serie di light novel di Koushi Tachibana ha annunciato ufficialmente che il terzo volume della serie sarà anche l'ultimo. Inoltre già si sa che questo terzo tankobon verrà messo in vendita in Giappone dall'editore Kadokawa Shoten a partire da questo inverno prossimo venturo, anche se la data precisa di release non è ancora stata stabilita.

Storia di Date A Live


Date A Live

Date A Live nasce come uno shonen action/sci-fi/mecha dedicato alla vita scolastica e con qualche tocco harem. In realtà si tratta dell'adattamento manga tratto dalla serie di light novel originali di Koushi Tachibana, il quale viene accreditato come scrittore, mentre il disegnatore è Sekihiko Inui. Il titolo completo di questo adattamento sarebbe Date a Live - Touka Dead End, per non confonderlo con l'altro adattamento disegnato da Ringo, il quale però è stato sospeso a causa di problemi di salute dello stesso Ringo. Date a Live - Touka Dead End inizia la sua pubblicazione nel 2013 sulla rivista Monthly Shounen Ace di Kadokawa Shoten, al momento siamo fermi al secondo tankobon, appena uscito in Giappone e già sappiamo che il terzo sarà l'ultimo. Date A Live non è arrivato nei paesi del Nord America, non vanta titolo alternativi e non ha serie collaterali. Tuttavia esiste un adattamento anime di Date A Live, la prima stagione è andata in onda lo scorso anno, mentre la seconda è in programmazione adesso.

La trama di Date A Live è incentrata sulle vicende di un normalissimo studente delle superiori di nome Shido Itsuka. Un giorno Shido incontra lo spirito di una ragazza che è stata respinta da un mondo devastato. Shido chiama questa ragazza Tohka e pare che abbia quasi spazzato via l'umanità trenta anni prima. E adesso lei è tornata: e se rifacesse la stessa cosa? L'unico modo per bloccarla a quanto pare è che Shido esca con lei.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.