Yondemasuyo, Azazel-san, pausa per il seinen di Yasuhisa Kubo

In Giappone sta per andare in pausa il seinen sovrannaturale/mystery Yondemasuyo, Azazel-san di Yasuhisa Kubo. Nel video potete vedere la prima opening dell'adattamento anime.

Il 12esimo numero di quest'anno della rivista Evening di Kodansha ha annunciato che il seinen sovrannaturale/mystery Yondemasuyo, Azazel-san (noto anche in inglese come They're Calling for You, Mr. Azazel) di Yasuhisa Kubo andrà in pausa a partire dal prossimo numero. Non è stato rivelato il perché di questa pausa forzata, tuttavia lo staff editoriale del magazine Evening ha ringraziato i lettori per il loro supporto e ha dichiarato che il ritorno di questa serie è pianificata per l'estate, ma anche qui non si sa quando.

Storia di Yondemasuyo, Azazel-san


Yondemasuyo Azazel-san

Yondemasuyo, Azazel-san (They're Calling for You, Mr. Azazel in inglese o Yondemasu yo, Azazeru-san. come titolo originale) nasce come un seinen sovrannaturale/mystery/action. Scritto e disegnato da Yasuhisa Kubo, la sua pubblicazione è cominciata nel 2007 sulla rivista Evening di Kodansha: al momento siamo fermi al decimo volume, la serie è ancora in corso d'opera e l'undicesimo tankobon verrà rilasciato per il 23 giugno 2014 con in allegato anche un Dvd contenente un anime originale. Il quarto, il quinto e l'ottavo tankobon sono stati venduti con in allegato il primo, il secondo e il terzo Dvd del relativo adattamento anime. Per quanto riguarda l'adattamento anime, la prima stagione è andata in onda nel 2010, mentre la seconda stagione ha debuttato lo scorso anno. La serie non è arrivata nei paesi del Nord America e non vanta serie collaterali, ma è nota con tantissimi titoli alternativi: They're Calling for You, Mr. Azazel, Yondemasu yo, Azazel-san., Yondemasu yo, Azazeru-san, Yondemasuyo, Azazel-san., Yondemasuyo, Azazeru-san e anche You're Being Summoned, Azazel-san.

La trama di Yondemasuyo, Azazel-san di Yasuhisa Kubo racconta la storia di Sakuma, una studentessa universitaria che lavora part-time presso l'agenzia investigativa Akutabe. Qui lei svolge un lavoro d'ufficio regolare, tuttavia Sakuma capisce ben presto che Akutabe non è un detective normale, ma è detective-demone. Akutabe è infatti capace di evocare i demoni attraverso l'utilizzo di un grimorio e di utilizzare le loro abilità speciali tramite un'offerta. Akutabe usa i loro poteri magici per risolvere i casi a cui lavora e decide di iniziare a questo mondo anche Sakuma, insegnandole i rudimenti dell'evocazione demoniaca. Man mano che Sakuma impara ad essere un detective-demone, viene a conoscenza anche delle ripercussioni dell'utilizzo dei demoni. Ricordiamo anche come la serie sia stata nominata durante la seconda edizione dei Manga Taisho Awards nel 2009.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.