Halcyon, nuova serie per il duo Naked Ape di Switch

Siete pronti per l'arrivo in Giappone della nuova serie a fumetti del duo Naked Ape di Switch dal titolo Halcyon? Nel video intanto potete vedere l'OAV dedicato a Switch.

Sul numero di luglio della rivista Zero Sum di Ichijinsha è stato annunciato ufficialmente che il duo di mangaka noti come Naked Ape (noti anche per Switch) lanceranno a breve una nuova serie dal titolo Halcyon. Anzi, Halcyon dovrebbe fare il suo debutto sul numero di agosto del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 28 giugno 2014. Lo slogan dell'annuncio di Halcyon recita così: "L'Oscurità coltiverà l'Oscurità...", alquanto sibillino a dire il vero. Ancora non si sa nulla per quanto riguarda la trama, tuttavia pare che il primo capitolo di questo nuovo manga avrà diritto a una pagina d'apertura a colori.

Prima di Halcyon ci fu Switch


Halcyon

Visto che abbiamo parlato di Switch, andiamo ad approfondire di più anche questa serie. Switch nasce come uno shojo/shonen psicologico/mystery/action scritto e disegnato dal duo Naked Ape, composto da Otoh Saki e Tomomi Nakamura. La sua pubblicazione comincia nel 2002 sulla rivista GFantasy di Square Enix per un totale di tredici tankobon: praticamente fino al 2008 hanno pubblicato i primi dodici volumi, poi è arrivata una lunga pausa e l'ultimo tankobon è stato rilasciato solamente nel corso del marzo 2013. La serie è arrivata nei paesi del Nord America grazie a Viz Media, non ha titoli alternativi, ma vanta un sequel, Switch - The Volume on Dragon Fruit. Inoltre esistono anche due OAV dedicati a Switch, rilasciati rispettivamente nel 2008 e nel 2009. Ricordiamo poi che i Naked Ape a marzo hanno iniziato anche la serie Chi to Chocolate (Blood and Chocolate) sulla rivista ARIA di Kodansha.

La trama di Switch del duo Naked Ape racconta la storia di Eto Kai, il quale a prima vista può sembrare un ragazzino tranquillissimo, ma il nuovo investigatore della Greater Kanto Narcotics Control Division nasconde un passato drammatico e un alter ego molto violento. Insieme al suo stoico compagno Hal Kurabayashi, Kai viene assegnato a un caso particolare, ovvero rintracciare e fermare la distribuzione del Dragon, una nuova droga molto pericolosa. Il problema è che infiltrarsi nel Ryugen, il sindacato della droga, è quasi impossibile. A tutto ciò aggiungete pure una certa dose di violenza di strada, una guerra per la giurisdizione del territorio disputata con la Polizia di Meguro e per il povero Kai si prospettano lunghi giorni di lavoro.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.