Maleficent in uscita al cinema: trailer e curiosità sul film Disney

Da oggi è disponibile nelle sale cinematografiche italiane il nuovo film targato Disney "Maleficent". Ecco tutto quello che c'è da sapere!

Maleficent, film Disney che vedrà protagonista la star Angelina Jolie, sta per fare il suo debutto nel nostro Paese! Il film uscirà nelle sale italiane proprio oggi, mercoledì 28 Maggio 2014, mentre negli USA uscirà il 30 maggio, due giorni dopo rispetto all’uscita italiana. Proprio in occasione dell’uscita del nuovo film, abbiamo deciso di raccontarvi tutto quello che c’è da sapere su questo remake ispirato all'indimenticabile classico Disney del 1959 “La bella addormentata nel bosco”, che a sua volta si ispirava naturalmente alla fiaba "La bella addormentata" di Charles Perrault.

Un remake, quello che uscirà oggi, che segue l'uscita di film recenti come "Alice in Wonderland", "Biancaneve e il cacciatore" e "Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe".

Ma ecco dunque tutte le news e le curiosità più interessanti sul film Disney "Maleficent"!

Maleficent, la trama del remake

Tutti noi conosciamo benissimo il classico d'animazione "La bella addormentata nel bosco". Ebbene, in questo nuovo remake, la storia sarà narrata da un punto di vista decisamente diverso rispetto a quello a cui siamo abituati. Protagonista del film “Maleficent” è infatti proprio lei, la malvagia strega del film d'animazione “La bella addormentata nel bosco”. La storia vede inizialmente protagonista appunto la giovane e bella Malefica, una ragazza dal cuore puro, che vive in armonia in un Regno pacifico. Questa armonia è però destinata ad essere distrutta quanto un esercito cerca di invadere il Regno. Malefica combatte strenuamente per proteggere il Paese, ma verrà tradita, e vedrà ben presto il suo cuore trasformarsi in pietra.

La ragazza combatte allora una battaglia contro il successore del re invasore, e lancia una maledizione sulla figlia neonata del sovrano, la principessa Aurora, sulla quale vegliano le tre fate buone. Man mano che Aurora cresce, Malefica si rende però sempre più conto che proprio questa giovane ragazza potrebbe portare la pace e la serenità nel regno, ed anche nella sua vita.

Maleficent, cast e staff

Malefica

Ecco tutte le più belle foto del film live action "Maleficent"


Il cast che ha realizzato questo nuovo adattamento live action (per il quale sono stati già peraltro realizzati anche i gadget ufficiali) è senza dubbio molto interessante, a cominciare dalla seducente Angelina Jolie, che per l'occasione veste i panni della diabolica “Malefica”. Al cast si uniranno anche la giovane e promettente Elle Fanning, nel ruolo della bella Principessa Aurora, Brenton Thwaites (nei panni del principe Filippo), Sharlto Copley (in quelli di Re Stefano), Sam Riley (il corvo Diaval) e Lesley Manville, Imelda Staunton e Juno Temple nel ruolo delle tre fatine che accudiranno e seguiranno la Principessa Aurora.

Maleficent, curiosità e differenze

Malefica in una scena del film

E passiamo adesso alle curiosità e alle differenze fra il film d'animazione "La bella addormentata nel bosco" e il film diretto da Robert Stromberg "Maleficent". Di differenze fra il celebre film animato disneyano ed il film live action ce ne sono parecchie, a cominciare dal nome del fidato corvo di Malefica, che nella fiaba viene chiamato Diablo, mentre nel film originale prende il nome di Diaval, per poi diventare Fosco nella versione italiana. Inoltre, mentre nella fiaba Diablo è un corvo, in Maleficent il personaggio è un ragazzo che può cambiare forma, ed eseguire tutti gli ordini della sua padrona.

Le fate che sorvegliano Aurora

Ad essere cambiate, oltre al personaggio di Diablo, sono peraltro anche le simpatiche fatine che dovrebbero prendersi cura di Aurora. Le tre fatine vedono infatti cambiare innanzitutto i propri nomi. Da Flora, Fauna e Serena, diventeranno infatti Giuggiola, Fiorina e Verdelia. Da personaggi importantissimi nel film animato che abbiamo amato sin da bambini, pare che nel film che uscirà oggi nelle sale il loro ruolo sarà a dir poco ridimensionato, tanto da essere state quasi relegate nello sfondo. Chissà per quale ragione poi?

Malefica, dal film animato a Maleficent [SPOILER1]

E per quanto riguarda il personaggio di Malefica? Come sarà cambiata la "strega cattiva", dal film d'animazione alla versione live action? I cambiamenti, come spiegano anche i nostri cugini di CineBlog, ci sono, e sono anche parecchi.

*ATTENZIONE, SPOILER*
Nello specifico, la Malefica della fiaba animata Disney è una donna crudele e spietata, che odia Re Stefano per il semplice fatto di non averla invitata alla festa organizzata per la nascita di Aurora, e che farà di tutto per raggiungere il suo crudele scopo. Così non è però nel nuovo adattamento. Malefica appare dapprima come una ragazza dall'animo puro, che per buonissime ragioni (ovvero l’invasione da parte di un esercito straniero e la distruzione della sua vita pacifica) vede il suo cuore tramutarsi in pietra. Con il tempo però, la Malefica/Jolie viene pervasa da un senso di colpa e quasi di affetto nei confronti della principessa Aurora, e cercherà di proteggerla dalla irreversibile maledizione che lei stessa, tempo addietro, le aveva scatenato contro. Un buonismo, quello che si avverte in Maleficent, che manca decisamente nel lungometraggio animato, dove a Malefica è dato il ruolo di villain, senza se e senza ma.

Insomma, secondo chi il film lo ha già visto, sembra proprio che quello che ci aspetta nelle sale non sarà esattamente un remake de “La bella addormentata”, bensì un vero e proprio stravolgimento della storia. Il risultato? Sta a voi stabilirlo!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.