Umimachi Diary, il fumetto diventerà un film

Nuovo adattamento in arrivo per la serie a fumetti "Umimachi Diary" (Seaside Town Diary).

Il fumetto Umimachi Diary (Seaside Town Diary) di Akimi Yoshida (Banana Fish) diventerà presto un film. L’annuncio sarebbe stato lanciato attraverso la rivista Flowers Magazine di casa Shogakukan, dove non è stato però ancora specificato se il nuovo adattamento sarà un film animato oppure un film live action. Maggiori dettagli saranno rilasciati senza dubbio nelle prossime settimane. La serie a fumetti "Umimachi Diary" è stata pubblicata a partire dal 2006 in Giappone, sulle pagine della rivista Monthly Flowers magazine, e nel 2007 si è accaparrata il premio Excellence Prize, durante il Japan Media Arts Festival Awards. Il fumetto, giunto al termine nel 2011, è stato anche nominato per il Manga Taisho Awards, e si è aggiudicato il premio nel 2013.

Per chi non lo sapesse inoltre, questa fortunata serie a fumetti è in realtà uno spin-off di un’altra serie realizzata dalla mangaka Akimi Yoshida, ovvero “Lover’s kiss”, già adattata in un film live action, trasmesso in Giappone nel 2003.

Ma ecco dunque qual è la trama della serie Umimachi Diary.

Umimachi Diary, trama e curiosità

Umimachi Diary

La storia è ambientata a Kamakura, e ruota intorno alle vicende vissute da 3 sorelle, le sorelle Kohda, le quali un giorno ricevono una lettera, tramite la quale vengono informate della morte del padre, un uomo che non vedevano da ben 15 anni, ovvero dal giorno in cui l’uomo e la loro madre avevano deciso di divorziare. Le ragazze non sanno bene come sentirsi di fronte alla notizia della morte del padre, ma la sorella di mezzo Yoshino e la più piccola, Chika, decidono di recarsi a Yamagata, per prendere parte alla cerimonia funebre. Qui le ragazze incontreranno per la prima volta Suzu, la loro sorellastra.

Per il momento è tutto, per cui non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti e dettagli in merito al nuovo progetto in arrivo!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.