Kozure Doushin, fine per lo spin-off di House of Five Leaves di Natsume Ono

Ancora una serie che sta per finire in Giappone, questa volta tocca al seinen storico Kozure Doushin, seinen storico spin-off di House of Five Leaves (Saraiya Goyou) di Natsume Ono (nel video potete vedere il relativo adattamento anime).

L'account Twitter della rivista Monthly Ikki di Shogakukan ha annunciato ufficialmente che il seinen storico Kozure Doushin (noto anche in inglese come The Constable Who Brought His Child Along) di Natsume Ono finirà il 6 giugno 2014 con l'ultimo capitolo. La particolarità di Kozure Doushin (oltre ad uno stile di disegno alquanto peculiare), è che è stato lanciato sul sito web di Ikki Paradise di Shogakukan solamente lo scorso anno ed è lo spin-off di Saraiya Goyou o House of Five Leaves, sempre dello stesso Natsume Ono.

In origine fu House of Five Leaves (o Saraiya Goyou)


Kozure Doushin House of Five Leaves

Tutto comincia con Saraiya Goyou, meglio noto con il titolo inglese di House of Five Leaves. Si tratta di un seinen storico/action di genere drammatico, scritto e disegnato da Natsume Ono dal 2005 al 2010 sulla rivista Ikki di Shogakukan: la serie si compone in totale di otto tankobon. House of Five Leaves è giunta nei paesi del Nord America grazie a JManga (interrotta) e poi a Viz Media (la quale è riuscita a completarla). Vanta diversi titoli alternativi, l'originale giapponese è Saraiya Goyou, ma potete trovarla indicata anche come House of Five Leaves, Sarai-ya Goyo e Sarai-ya Goyou. L'unica sua serie correlata è lo spin-off che terminerà a giugno Kozure Doushin, lanciato sul sito web di Ikki Paradise di Shogakukan nel 2013 e noto anche con i titoli di Lone Constable and Deputy Child e The Constable Bringing His Child Along. Di House of Five Leaves esiste anche un adattamento anime.

La trama di House of Five Leaves di Natsume Ono racconta la storia di Akitsu Masanosuke, un samurai abile e leale, con un piccolo difetto: ha una natura diffidente e spesso ingenua, cosa che ha spesso convinto i Signori che lo assoldavano a licenziarlo. Affamato e disperato, Akitsu diventa la guardia del corpo di Yaichi, il leader carismatico della banda chiamata Five Leaves. Akitsu è disturbato dalle attività sinistre della banda, tuttavia ben presto comincia a capire che le motivazioni di Yaichi non sono quelle che sembrano. E nonostante i suoi dubbi, Akitsu si trova affascinato da questi subdoli fuorilegge misteriosi. Lo spin-off Kozure Doushin, invece, segue le vicende di uno dei fuorilegge della banda House of Five Leaves, Tachibana: scopriamo così qualcosa di più sulla sua infanzia.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.