comiXology regala 20 fumetti per l'estate

Analogamente a quanto avvenuto per la classica promozione natalizia, i ragazzi di comiXology decidono di regalare ai lettori dell'applicazione un po' di albi da sfogliare sotto l'ombrellone!

Detective-Comics-871-Cover

Per quelli tra voi che ancora non sanno cos'è comiXology (il nome è proprio come lo leggete, con la c minuscola) beh, vi basti sapere che è il più grande tra i distributori di fumetti digitali del mondo. L'app di comiXology, scaricabile gratuitamente dall'App Store e da Google Play Store, vi permette sia di acquistare fumetti digitali di tutte le case editrici americane e sia, cosa abbastanza gradita, di approfittare delle offerte assolutamente gratuite che vengono rilasciate quasi mensilmente dagli editori ivi presenti. E visto che l'estate si avvicina, comiXology ha pensato di fare un regalo a tutti i fedelissimi utenti della piattaforma distribuendo non uno, non due...ma ben venti fumetti! E tutti assolutamente gratuiti! La Summer Reading List di comiXology inizia oggi con l'albo numero #871 di Detective Comics (di cui vi parlerò subito dopo) e, fino a sabato 14 giugno 2014, verrà rilasciato un fumetto al giorno. Una bella iniziativa, che sono sicuro farà piacere sia ai lettori che hanno già scaricato comiXology e sia a quelli che volevano provare l'applicazione!

Detective Comics #871: comiXology ama il Cavaliere Oscuro

Come ho detto, il primo fumetto che comiXology ha inserito nella sua Summer Reading List è Detective Comics #871, che potete scaricare (in maniera totalmente gratuita) sia collegandovi direttamente all'app e sia dalla pagina Tumblr della piattaforma. Ma perché è stato scelto proprio Detective Comics #871? Andiamo ad analizzare l'albo: realizzato da Scott Snyder (autore) e Jock (disegnatore), l'albo numero #871 di Detective Comics è uscito a gennaio del 2011, esattamente qualche mese prima del rilancio ufficiale di tutto l'universo narrativo della DC Comics. Qui Snyder e Jock introducono una storia in tre parti intitolata The Black Mirror, che va ad inserirsi immediatamente dopo la storyline Impostors scritta da David Hine e disegnata da Scott McDaniel. La storia è molto particolare perché, oltre ad essere l'ultima grande run prima del reboot della testata, in The Black Mirror assistiamo al ritorno di uno dei personaggi più controversi della cosmologia di Batman: James Gordon Jr.

Figlio del commissario James Gordon, il piccolo non ha ereditato nulla delle caratteristiche comportamentali dei Gordon, diventando un killer spietato e senza cuore. Come se tutto ciò non bastasse, Dick Grayson (che vestirà i panni di Batman dopo gli eventi di Batman R.I.P.) dovrà fare i conti con il ritorno dell'amico e mentore Bruce Wayne, che tornerà dal mondo dei morti con l'obbiettivo di riportare un po' d'ordine nel mondo grazie alla sua Batman Incorporated. Solo che, se non ti chiami Bruce Wayne, vestire maschera e mantello del Crociato Incappucciato non è un'impresa facile e i pazzi criminali, come appunto James Gordon J., sono sempre alla ricerca di nuove vittime da aggiungere alla loro fedina penale...

Una storia molto bella quella di The Black Mirror, dove trovano spazio anche villain come The Dealer, Roadrunner, Tiger Shark e l'immancabile Joker. Leggetelo, perché ne vale la pena...

via | Comics Alliance

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.